Seguici su

Cerca nel sito

Case dell’acqua, Fucci: “Innalziamo il livello del servizio per i cittadini”

Saranno inaugurate domenica 20 dicembre prossimo le due case dell’acqua installate a Pomezia in piazza San Benedetto da Norcia e a Torvaianica in piazza Italia

Più informazioni su

Il Faro on line – Le strutture, che erogano acqua di acquedotto filtrata e refrigerata, saranno a disposizione della cittadinanza per l’acquisto di acqua liscia, al costo di 4 centesimi al litro, e gassata, per 4,5 centesimi al litro. I cittadini potranno usufruire del servizio dotandosi di una tessera prepagata in vendita presso le attività commerciali della Città (vedi elenco sotto) e rifornendo bottiglie da 1 e 2 litri. Verranno inoltre istallati totem per la ricarica delle tessere.
 
“Siamo orgogliosi di inaugurare questo servizio – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Con le case dell’acqua mettiamo a disposizione della cittadinanza un’acqua migliore perché più controllata, a un prezzo bassissimo (25 litri di acqua per 1 euro). Investiamo inoltre sulla riduzione degli imballaggi in plastica, e quindi dei rifiuti. Il tutto a costo zero per l’Ente”.
 
“Pomezia continua a trasformarsi e a crescere – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Non solo stiamo continuando a portare acqua potabile nelle case dei nostri concittadini, ma con questa ulteriore possibilità innalziamo il livello di servizi che riserviamo loro. Con le case dell’acqua la nostra Amministrazione intende promuovere l’uso dell’acqua pubblica di acquedotto, fornendo un servizio di qualità a un costo bassissimo, e incentivando la cittadinanza alla riduzione dei rifiuti”.
 
L’appuntamento è per domenica 20 dicembre alle ore 10.00 in piazza Italia a Torvaianica e alle ore 11.00 in piazza San Benedetto a Pomezia.
 
La stampa è invitata a partecipare.

Più informazioni su