Seguici su

Cerca nel sito

Natale Caerite 2015: gli eventi del week end

Pulcini: "Un mix tra tradizione, spettacoli per bambini e musica"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Proseguono senza sosta gli eventi del Natale Caerite. Anche questo week end tante iniziative organizzate in tutto il territorio. Un mix tra tradizione, spettacoli per bambini e musica”. Lo ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri, presentando le iniziative del fine settimana.

Venerdì 18 dicembre alle 16.30, a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria, i bambini della 3 D dell’Istituto Giovanni Cena, leggeranno le Novelle di Natale di Gianni Rodari, scrittore apprezzato universalmente per i suoi testi per bambini e ragazzi. In serata, alle ore 21.00 la Chiesa di Santa Croce al Sasso ospiterà un imperdibile concerto di musica Gospel, tanti brani interpretati dalla voce di Luisa Ranieri e da Remo Ciarletta, alla tastiera, ispirati alla Sacra Bibbia. L’ingresso é gratuito.

Sabato 19 giornata ricca di iniziative, anche nelle Frazioni: sport, feste di Natale e musica gli ingredienti principali.
Al Pallone Geodetico di Valcanneto, torna la Festa dello Sport. Per l’intera giornata, tornei di calcio a 5, basket, volley e ballo. La Festa sarà anche occasione per inaugurare, alle ore 11.30, il nuovo Ufficio CONI del Comune di Cerveteri. Per maggior informazioni, chiamare i numeri 349.8083737 – 06.99.08.088. Al Sasso, a partire dalle 14.30, l’Associazione Castel del Sasso organizza la tradizionale Festa di Natale, tra spettacoli teatrali ed iniziative con la compagnia ‘Tracce d’arte’, giochi di gruppo e, alle 16.30 l’arrivo in Piazza di Babbo Natale. Alle 16.30 Festa di Natale anche per il Rione Fornace. Musica, divertimento e animazione per un pomeriggio imperdibile. Pomeriggio di musica e poesia in Sala Ruspoli: alle 19.30 un pianoforte, un basso ed una voce narrante omaggeranno le sinfonie e i versi di Chopin, Leopardi e Rossini. Ingresso gratuito.

Tanti eventi anche domenica 20 dicembre.
Si chiama “Luci, profumi e colori del Natale 2015″ la grande festa organizzata dal Rione Casaccia Vignola in Piazza Gramsci. Degustazioni eno-gastronomiche, musica e tradizione natalizia coloreranno la giornata.
Nel pomeriggio doppio appuntamento con la musica. Alle 17.00 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria concerto ‘Natale tra musica, arte e tradizione’, della corale Donne tra le note, del M° Anna De Santis. Ingresso gratuito. Alle 19.00 torna, come ogni anno, il tradizionale concerto del Gruppo Bandistico Caerite alla Chiesa Santissima Trinità in Via Fontana Morella. In scaletta dai brani celebri della tradizione natalizia, alle musiche di Ennio Morricone ai brani classici appartenenti al cantautorato italiano, come “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri, arrangiata per l’occasione con l’assolo di Moreno Macchelli alla tromba, e “Mattinata” celebre romanza scritta da Ruggero Leoncavallo nel 1904, interpretata dal tenore Riccardo Cecchi.
Previsti duetti e partecipazioni speciali del pianista Luigi Maio e del fisarmonicista Stefano Indino.

Più informazioni su