Seguici su

Cerca nel sito

Pd: “L’Amministrazione faccia chiarezza sul trasporto scolastico”

"Ulteriori ritardi o disservizi su un tema come questo, non potranno essere più tollerati"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Abbiamo appreso la notizia secondo cui sarebbero state aperte le buste della gara per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico del Comune di Cerveteri dal 2016 al 2020. Secondo le prime indiscrezioni, la Ditta che si è aggiudicata la gara e che dovrebbe gestire il servizio già da gennaio prossimo, avrebbe presentato un’offerta particolarmente al ribasso.
Ancora non sono apparsi comunicati ufficiali, tuttavia, tenuto conto delle delicatezza e dell’importanza del tema, vogliamo essere certi che siano stati fatti tutti i passaggi necessari per garantire, dal prossimo anno, un servizio del trasporto scolastico adeguato ed efficiente.
E parliamo anche del futuro dei lavoratori (autisti ed assistenti) di Cerveteri che in questi anni hanno sempre garantito il servizio, nonostante i ritardi nel pagamento dello stipendio, il cui posto di lavoro dovrà essere preservato nei limiti previsti dalla legge” – lo dichiara in una nota il Pd di Cerveteri.

“Ed è per tali motivi se invitiamo l’amministrazione a fare chiarezza sul tema, anche perché parliamo di un servizio che la Ditta aggiudicatrice dovrà far partire a brevissimo. 
Vorremo evitare che, al rientro dalla vacanze natalizie, il trasporto scolastico vanga modificato in maniera improvvisa in maniera tale da generare preoccupazioni o, peggio ancora, un abbassamento della qualità del servizio.
Ulteriori ritardi o disservizi su un tema come questo, non potranno essere più tollerati” – conclude la nota.

Più informazioni su