Una Città sempre più verde, Mattias: “In arrivo 150 nuove querce”

19 dicembre 2015 | 08:15
Share0
Una Città sempre più verde, Mattias: “In arrivo 150 nuove querce”

Il sindaco Fucci: “Un regalo alle generazioni future”

Il Faro on line – Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato questa mattina la messa a dimora di 150 nuove querce in Citta’. Il progetto, che interessa le aree verdi comunali di via Copernico, via Salvo D’Acquisto, via Boezio, via Berlinguer, via Augusto Imperatore, via Giulio Cesare e via Cicerone, e’ finanziato da fondi comunali per un valore di circa 109 mila euro.

“Un intervento importante – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – che va ad accrescere il numero di alberi e arbusti piantati in poco più di un anno, che raggiungono quota 5000. Con questo progetto intendiamo rendere ancora più verde e sostenibile il centro cittadino”.

“E’ un regalo alla Città e alle generazioni future – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Con la messa a dimora di 150 esemplari di quercia, la nostra Amministrazione mira a sviluppare gli spazi verdi cittadini a tutela del territorio e della cittadinanza. Pomezia non è mai stata così verde e questa è l’ennesima dimostrazione che i soldi delle tasse comunali vengono oggi investiti in opere pubbliche ad esclusivo beneficio della comunità”.