Ancora vittorie per la Redimedical Bull Latina

21 dicembre 2015 | 05:00
Share0
Ancora vittorie per la Redimedical Bull Latina

La squadra avanza come un rullo compressore

Il Faro on line – Modo migliore non poteva esserci in casa Bull Basket Latina per chiudere il 2015. La societa’ biancoverde si presenta alla pausa natalizia con una doppia super vittoria nel giro di appena 24 ore, tra Serie B e Under 18. In Serie B, nella gara valida per la penultima giornata del girone d’andata, la Redimedica travolge le malcapitate avversarie della Vis Aurelia. Tutto facile per il quintetto allenato da Roberto Russo contro il fanalino di coda della classifica, superato con l’eloquente punteggio di 98-35. La formazione di casa mette le cose in chiaro già nel primo quarto di gara, dove trova con continuità il canestro senza lasciare possibilità di replica alle avversarie: il 34-6 di fine primo quarto ne è la chiara testimonianza. Dopo un avvio così, la gara è ovviamente in discesa, con le pontine brave a non perdere mai la concentrazione, arrivando a sfiorare quota 100 punti. Sensazionale la prestazione offensiva di Fusari, mattatrice del match con 38 punti all’attivo.

La Redimedica Bull Basket Latina arriva alla pausa natalizia con la bellezza di 8 vittorie a fronte di sole 4 sconfitte: un bottino che vale una delle posizioni di vertice della classifica. Al rientro dalle festività, il 6 gennaio, il derby contro la Cestistica, valido per l’ultima giornata d’andata.

Under 18 – Sorrisi anche dal settore giovanile, con la formazione Under 18 sponsorizzata Redimedica capace di imporsi piuttosto nettamente (45-72) sul campo dell’Ants Viterbo nella gara che ha inaugurato la seconda fase del campionato di categoria. Una vittoria importante, che permette alla squadra Under 18 di mantenere l’imbattibilità stagionale e di guardare con sempre più convinzione ad un finale di stagione da grande protagonista.