Seguici su

Cerca nel sito

B Femminile, le Stelle Marine si aggiudicano il derby di Ostia

Grattarola e Smareglia, le migliori in campo. Ed il vertice della classifica è ormai una certezza

Più informazioni su

Il Faro on line – Si giocava dopo diversi anni, la stracittadina delle prime squadre femminili lidensi e sul parquet di Via Isole del Capo Verde, si e’ assaporata l’atmosfera natalizia. L’abbraccio, prima e dopo l’incontro tra le protagoniste, e’ stato la cosa piu’ bella da sottolineare. Giocatrici, cresciute per buona parte di loro, sportivamente parlando, sui parquet di Ostia, amiche fuori ed avversarie sul campo.

Valori importanti, come l’amicizia, il rispetto delle avversarie e la crescita comune. Una partita comunque dalle tante emozioni, vinta dalle Stelle che continuano la loro corsa imbattute al vertice del classifica, raggiungendo i 24 punti, con 5 distanze, dalla prima inseguitrice. Griglia di partenza con questo quintetto: Magistri, Di Stazio, Tufano, Smareglia e Martinoia Francesca. Partono subito molto forte le ragazze di casa, dell’Elledierre, che mettono in difficoltà le avversarie con giocate veloci e precisi canestri in area, concludendo il primo quarto con un leggero vantaggio 17 – 11.

Secondo quarto con un immediato recupero delle ospiti, che con rinnovata dinamicità e giocate grintose, ribaltano il risultato parziale, realizzando 21 punti e portando il punteggio alla fine sul 25 – 32. Bellissimo il terzo tempo, giocato con grande vivacità, da ambo le parti e con tanti canestri in rapida successione, portano il parziale sul 32 – 52, con un vantaggio di venti punti delle biancoverdi.

Palma della miglior realizzatrice, a pari merito con 11 canestri a testa, Marta Grattarola (un canestro da tre, quattro da due e due tiri liberi) ed il capitano Elena Azzurra Smareglia (sei da due ed un tiro libero), che dopo l’ultima prestazione, si conferma anche in questa gara. Infine, con belle emozioni per il pubblico presente, con belle realizzazioni dalla distanza e buoni scambi di gioco, le ragazze biancoverdi vincono l’incontro comunque molto corretto, che terminava sul 40 – 66.

Annotazione statistica, con 465 punti subiti, in dodici gare, la difesa delle Stelle, si conferma, al momento come la migliore del campionato. L’entusiasmo delle giovani stelline del vivaio giovanile, ha fatto da cornice a questa gara, a testimonianza del buon lavoro di gruppo che tutti i tecnici della Società di Regina Pacis, stanno portando avanti. Arbitri i Sig.ri Giannuzzi Daniele e Farina Valaori Fabrizio di Roma.

Al termine della partita i Coach Martinoia e Battisti, si sono rallegrati per la prestazione odierna ed hanno invitato tutto il gruppo a partecipare unito, agli intensi allenamenti che si terranno durante il periodo festivo con date da stabilire. Prossimo appuntamento per l’ultima giornata del girone d’andata, al Palassobalneari, sabato 6 gennaio 2016, alle ore 20,30, contro Pallacanestro Roma.

Fonte : Stelle Marine Ostia/Foto : Maurizio Perfetti (http://www.collactio.com/basket/basket-femminile/bk-bf-elledierre-roma-vs-stelle-marine-ostia.html)

Tabellino: 17-11 : 25 -32 : 32-52 : 40-66.
ELLEDIERRE – STELLE MARINE (40-66)

Stelle Marine : Smareglia 13 – Lombardo 8 – Battisti 10 – Martinoia F. 9 – Di Stazio 3 – Magistri – Grattarola 13 – Miele – Tufano 4 – Martinoia R. 6. Coaches Martinoia M. – Battisti D.

Più informazioni su