Seguici su

Cerca nel sito

Avis “Oreste Barboni”: si chiude un anno positivo

Oltre 600 le sacche di sangue raccolte, nonostante il trasferimento presso una nuova sede

Più informazioni su

Il Faro on line – Con la donazione del 20 dicembre si chiude il 2015 per l’Avis di Base “Oreste Barboni” di Latina Scalo. Un anno, tutto sommato positivo che, nonostante le difficolta’ legate al completo trasferimento nella nuova sede di Via Empedocle (angolo via Gloria) che ha causato l’impossibilita’ di effettuare 4 giornate di donazione, si chiude con 600 sacche di sangue raccolte.

Numeri importanti che testimoniano la vitalità di una Gruppo che conta 450 iscritti e che rappresenta la realtà associativa più importante dell’intera comunità di Latina Scalo. La “marcia in più” è costituita dalle nuove leve, perché aver investito nel Gruppo Giovani, alla fine ha portato ad un ricambio naturale e proficuo, con un mix importante che vede i giovani supportati ancora validamente dai vecchi donatori, segno evidente che la parola “solidarietà”, per queste persone, non è un termine da vocabolario, ma una atto vero e concreto da ripetere ogni giorno. 

A fare gli onori di casa, di fronte alla torta che Pierina sforna appositamente ad ogni donazione, è Anna Maria Visco, Presidente Provinciale Avis, ma oggi in veste di locale Capo Gruppo che ci fa il resoconto dell’anno appena trascorso  e del grande lavoro che i donatori della “O.Barboni” di Latina Scalo portano avanti in silenzio ed umiltà.  

“Persone meravigliose che dobbiamo ringraziare di cuore per il loro impegno -commenta – con le quali facciamo ogni giorno un lavoro importantissimo a sostegno dei malati. Un’attività che vede anche il prezioso apporto del personale sanitario che opera nelle nostre strutture e di quanti, a vario titolo, mettono il loro tempo a disposizione dell’Avis e della solidarietà. Non solo qui, ma  anche nel resto della Provincia, dove il lavoro, profuso a piene mani dai nostri volontari, è riuscito a garantire anche quest’anno l’autosufficienza provinciale. A tutti loro i migliori auguri di Buone Feste”. 

A proposito  di Feste, come ci dicono i ragazzi presenti, ”Natale si avvicina e l’Avis di Base “O.Barboni” di Latina Scalo, grazie all’organizzazione del suo Gruppo Giovani, visto il successo degli scorsi anni, torna in Piazza con l’evento “Enioy Xmas Time”. La mattina del 25 Dicembre infatti Babbo Natale Vi aspetta presso P.zza San Giuseppe Lavoratore a Latina Scalo, con le sue renne, gli elfi, e tanti gadgets per grandi e piccini.

Troverete lo stand Avis nel piazzale della locale Chiesa di  S. Giuseppe Lavoratore, e chi vorrà potrà portare i propri bimbi a fare una foto con Babbo Natale. Ci sarà naturalmente il nostro stand con materiale informativo, gadgets, caramelle e palloncini per i più piccoli. Un modo per essere vicini ai nostri Donatori e alle loro famiglie, ma anche a chi vorrà avvicinarsi all’Associazione, in una giornata importante come quella del Natale.

Si precisa che le foto con Babbo Natale saranno scattate a titolo gratuito, e potrete poi riceverle via e-mail o scaricarle direttamente dalla nostra pagina Facebook e/o dal sito web www.avislatinascalo.it “ Se non è organizzazione questa…

Più informazioni su