Grande partecipazione alla IV edizione del Presepe Vivente a Montalto di Castro

22 dicembre 2015 | 06:00
Share0
Grande partecipazione alla IV edizione del Presepe Vivente a Montalto di Castro

Il sindaco Caci: ” Un segno tangibile che quando la comunità si unisce intorno a dei valori si possono raggiungere dei grandi risultati”

Il Faro on line – Nella giornata del 20 dicembre all’interno delle mura del centro storico e’ ndata in scena la storia della nascita di Gesu’, in una piccola Betlemme che ha visto la partecipazione di circa 200 figuranti. I visitatori hanno potuto ammirare, in un suggestivo percorso, le scene di vita quotidiana del tempo e la Nativita’ rappresentata dai bambini del catechismo e del “Piccolo coro dei Girasoli” a piazza Felice Guglielmi. Caratteristici i banchi dei mercanti, i centurioni e le taverne del vino e dei sapori dell’epoca.

“Ringrazio – afferma il sindaco Sergio Caci – Padre Giuseppe Calvano e i tanti volontari che, collaborando con il Comune e le parrocchie di Montalto di Castro, hanno contribuito a rendere ancora più straordinaria questa quarta edizione del Presepe Vivente. Grazie anche alla polizia locale e al gruppo comunale di protezione civile che come sempre sono presenti ed operano per il bene della comunità. Un segno tangibile che quando la comunità si unisce intorno a dei valori si possono raggiungere dei grandi risultati”.

“Dopo il ripristino del corteo storico – aggiunge l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi – anche questo evento fa parte del programma di riscoperta delle tradizioni montaltesi che senza la collaborazione di tanti cittadini, delle associazioni e del parroco non sarebbe stato possibile realizzare. Siamo riusciti a far vivere la cultura attraverso la riscoperta dei vicoli del nostro centro storico e attraverso la voglia di stare insieme”.