Seguici su

Cerca nel sito

Presepe vivente della città di Fiumicino: un appuntamento da non perdere

La manifestazione si terrà nel fantastico scenario del complesso monumentale di Villa Guglielmi

Più informazioni su

Il Faro on line – Nel fantastico scenario del complesso monumentale di Villa Guglielmi a partire dalle ore 15.00 di domenica 27 dicembre si svolgera’ la 7^ edizione “Presepe Vivente della Città di Fiumicino”. Si intende dar vita alla caratteristica rappresentazione della natività  con tutti i personaggi interpretati da figuranti in abito tipico, raffiguranti il momento della nascita di Gesù. I partecipanti potranno ammirare questo presepe animato, seguendo un suggestivo percorso fino a raggiungere la tipica capanna. Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Momento principe della rappresentazione, sarà ovviamente l’arrivo della Sacra Famiglia, che attraverserà tutta la corte della Villa tra i quadri messi in scena, fino all’arrivo nella tradizionale capanna in cui si verificherà l’atteso evento. Il presepe sarà rappresentato con minuziosa fedeltà rispetto a quelli casalinghi e quelli in esposizione nelle chiese.

Non mancheranno falegnami, contadini, pastori, musicanti, lavandaie.Il Presepe Vivente è organizzato dalla Pro Loco di Fiumicino con l’insostituibile, preziosissimo aiuto degli amici dei gruppi  che solitamente preparano le allegorie del Carnevale a Mare.

La manifestazione della Pro Loco di Fiumicino è completamente gratuita per i partecipanti e ha il patrocinio della Città di Fiumicino.

Più informazioni su