Sbloccata la questione dei lavori alla scuola di Colle Romito: la Giunta stanzia 203mila euro

22 dicembre 2015 | 14:00
Share0
Sbloccata la questione dei lavori alla scuola di Colle Romito: la Giunta stanzia 203mila euro

Di Fiori e Orakian: “Si tratta di una struttura che ospiterà un intero ciclo della scuola primaria, in un quartiere che sta avendo un cospicuo aumento della popolazione”

Il Faro on line – La giunta ha sbloccato la questione dei lavori della scuola primaria di Colle Romito. Con una delibera, infatti, grazie a una parte dei residui di mutui contratti con la Cassa depositi e prestiti, sono stati investiti 203mila euro per completarne i lavori. L’azienda che aveva vinto l’appalto, infatti – anche a causa della crisi economica – aveva dichiarato fallimento ed era dunque impossibile riprendere l’attività di cantiere. Ed era impossibile riprendere i lavori al costo che venne pattuito nell’appalto precedente.

“In questo modo sarà possibile riavviare le procedure di gara e far ripartire i lavori – hanno spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori e l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Orakian – Si tratta di una struttura che ospiterà un intero ciclo della scuola primaria, in un quartiere che sta avendo un cospicuo aumento della popolazione. Proprio a Colle Romito, inoltre, da questi ultimi mesi dell’anno, abbiamo deciso di implementare le corse della navetta dell’autobus che va alla stazione ferroviaria di Campo di Carne. Il nostro vuole essere un impegno chiaro per fare in modo che migliori la qualità della vita e che crescano i servizi, compatibilmente con le ristrettezze di bilancio”.