Sgombero di via Fasan: costituito un comitato e chiesto un incontro al X Municipio

23 dicembre 2015 | 14:30
Share0
Sgombero di via Fasan: costituito un comitato e chiesto un incontro al X Municipio

Chiaraluce: “E’ impensabile svegliarsi una mattina e trovare un avviso di sgombero per un’intera palazzina di edilizia popolare senza motivazione”

Il Faro on line – Pochi giorni fa i cittadini della palazzina di via Fasan 35, nel quartiere di nuova Ostia, si sono visti recapitare un avviso di sgombero previsto per il prossimo Febbraio. I residenti, costituito un comitato cittadino, si sono presentati questa mattina al X Municipio accompagnati da CasaPound Italia per richiedere ufficialmente un incontro ai commissari prefettizi.

“Le famiglie di via Fasan – ha spiegato Carlotta Chiaraluce, portavoce locale di CasaPound – vogliono spiegazioni su quanto sta accadendo. E’ impensabile svegliarsi una mattina e trovare un avviso di sgombero per un’intera palazzina di edilizia popolare senza che venga data alcuna motivazione. Siamo al fianco dei residenti e fiduciosi che nell’incontro che è stato garantito si terrà prima della fine dell’anno possano essere date garanzie di una risoluzione alternativa di quella che sembra essere una diatriba tra Comune di Roma e proprietari dell’immobile”.

“A tutela delle famiglie annunciamo una raccolta firme che partirà il 6 Gennaio in occasione della festa che stiamo organizzando nel parco – ha concluso Chiaraluce – con altre associazioni”.