Una discarica ai piedi del Castello di Torrimpietra

23 dicembre 2015 | 07:45
Share0
Una discarica ai piedi del Castello di Torrimpietra

Severini: “Uno scempio per tutti quei turisti che visitano uno dei gioielli del nostro Comune”

Il Faro on line – “Il sistema di videosorveglianza annunciato va bene, ma con quattro sole telecamere installate su Aranova rischiamo che sia buono solo ed esclusivamente ai fini elettorali e non certo a risolvere i tanti problemi della nostra localita’. Come si pensa in questo modo di poter monitorare il traffico, garantire un minimo di sicurezza visto che i furti continuano e arginare l’abbandono dei rifiuti, un fenomeno quest’ultimo che continua a essere una vera e propria piaga. A settembre segnalai personalmente una discarica ai piedi del castello di Torrimpietra: uno scempio per tutti quei turisti che visitano uno dei gioielli del nostro Comune. Problema questo sollevato anche durante l’assemblea pubblica dello scorso 10 novembre con l’assessore al Bilancio Galluzzo” – lo dichiara in una nota Roberto Severini, di Crescere Insieme.

“Peccato che i rifiuti siano ancora lì e nessuno da allora si sia degnato di rimuoverli. Non voglio pensare che il problema sia quello che ci è stato suggerito da qualche esponente della maggioranza: non appena viene bonificata una discarica, due settimane se ne riforma un’altra. Perché con quattro telecamere e un’ordinanza antidegrado mai attuata certo il fenomeno non si risolve.
Stesso problema lungo il sottopasso per accedere sull’Aurelia, pieno zeppo di rifiuti abbandonati. Le cose sono due: o la bonifica dipende da Anas e quindi si utilizzano due pesi e due misure rispetto Castel di Guido, pulito e con telecamere, e allora il Sindaco alzi la voce, oppure qui qualcuno si è dimenticato di noi. In entrambe i casi stiamo messi proprio male” – conclude Severini.