Darsena traghetti, Monti: “L’opera sarà portata a termine”

24 dicembre 2015 | 07:15
Share0
Darsena traghetti, Monti: “L’opera sarà portata a termine”

Autorità portuale: “Le opere da completare fanno soprattutto riferimento alla darsena servizi”

Il Faro on line – “L’opera, che da contratto avrebbe dovuto essere consegnata entro il prossimo 28 dicembre, sara’ comunque portata a termine”. Lo dichiara il Commissario Straordinario dell’Autorita’ Portuale di Civitavecchia Pasqualino Monti, commentando le affermazioni contenute in una nota dei sindacati Feneal-Uil di Roma, Filca Cisl Roma e Fillea Cgil di Roma e Lazio sul fermo del cantiere delle darsene nord del porto di Civitavecchia.

“La parte di lavori rimasta – prosegue Monti – è talmente marginale (poco più del 10% dell’appalto, ndr) che in ogni caso l’Autorità Portuale terminerà l’intervento. Questo non significa che non si debbano rispettare i contenuti del contratto di appalto o che si debbano riconoscere somme che si ritiene di non dover corrispondere”.

Si tratta della realizzazione della darsena traghetti (una parte della quale è già operativa da tempo), darsena servizi e prolungamento dell’antemurale Cristoforo Colombo del porto di Civitavecchia. Le opere da completare fanno soprattutto riferimento alla darsena servizi.