Seguici su

Cerca nel sito

La festa del cioccolato e dell’Epifania: dal 3 al 6 gennaio 2016 al Ghetto

In pieno centro storico di Civitavecchia, da Corso Centocelle a piazza Fratti si svolgerà la seconda edizione della “Festa del Cioccolato”.

Più informazioni su

Il Faro on line – Nel ponte dell’Epifania i maestri cioccolatieri artigiani della Choco Amore dopo tre anni d’assenza tornano nella Città marinara per offrire il meglio della propria produzione. Cioccolato per tutti i gusti quindi rigorosamente artigianale privo di conservanti ed additivi venduto“fresco” e di conseguenza assente nella grande distribuzione. Al contrario di quello prodotto industrialmente quello artigianale, se mangiato con moderazione e nel tempo, è un toccasana per la nostra salute: antidepressivo, antiossidante, fa bene al cuore e allacircolazione e… udite, udite, fa anche dimagrire.
Proprio così, mangiare un piccolo quantitativo di cioccolato fondente la sera prima di andare a dormire aiuta a stimolare il metabolismo, contribuendo così a bruciare i grassi e dimagrire.

Il successo del tour delle Feste del Cioccolato Nazionali che da anni si ripete periodicamente nelle stesse città, è dovuto principalmente all’autenticità del nobile prodotto sia per genuinità che per squisitezza. Tra gi stand numerose sono le ricette e le bizzarre creazioni artistiche, accessori moda e make up, iphone e ipad, personaggi di walt disney, Peppa Pig e tanti altri.
Un altro obiettivo fondamentale che si prefigge l’organizzazione è quello di informare le nuove generazioni sulla sana e corretta alimentazione, a tal proposito quest’anno ci saranno i laboratori del “choco play bimbi”, impara giocando, condotto dal gruppo di animatori professionisti di Civitavecchia “Il Truccabimbi” che nel corso dei 4 giorni allieteranno i più piccoli con burattini, palloncini e tante altre iniziative.

Molto interessante è proprio lo spettacolo dei burattini in programma per il pomeriggio dell’Epifania, incentrato proprio su di lei “La Vera storia di Befana”, la storia di questa nostra cara nonnina per lo più ancora sconosciuta. Nel Villaggio del Cioccolato non mancheranno tantissime altre attrazioni per i più piccoli.

Non rimane quindi che cedere ancora una volta al Gusto trascorrendo il lungo ponte immersi inquesto magico evento.

Orario di apertura degli stand al pubblico: da Domenica 3 fino a Mercoledì 6 Gennaio 2016, dalle 10:00 del mattino fino a tarda sera con orario continuato ed ingresso gratuito.
Per info 349 1500573https://www.facebook.com/festedelcioccolato/

Più informazioni su