Seguici su

Cerca nel sito

Basket, Latina vs Agropoli: ultima sfida del 2015

Coach Gramenzi: "Agropoli sarà un avversario molto difficile da affrontare"

Più informazioni su

Il Faro on line – Domenica 27 dicembre alle ore 18:00 sul parquet del PalaBianchini la sfida in cartello e’ decisamente importante: la formazione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket affrontera’ la squadra rivelazione della stagione, la Bcc Agropoli. Tra i componenti della compagine campana, un volto noto nell’ambiente cestistico latinense: Riccardo Santolamazza, ex capitano della Latina Basket nella stagione 2014-2015. Si tratterà di una partita molto difficile per la Benacquista, che si troverà di fronte una squadra con un grande potenziale offensivo e che occupa meritatamente la seconda posizione in classifica con 18 punti al suo attivo, in tandem con Agrigento.

Di fronte a un avversario che sta vivendo davvero un brillante periodo, i nerazzurri, che seguono più in basso, a quota 14, insieme a Tortona, Ferentino e Casalpusterlengo, dovranno scendere in campo con la giusta determinazione e con la ferma volontà di difendere il proprio campo. Nei primi giorni della settimana alcuni dei giocatori pontini hanno avuto qualche problema di risentimento muscolare, ma si è lavorato per recuperarli in vista dell’importante impegno di domenica. Anche in questa occasione sarà assente Lorenzo Uglietti, che non si è ancora ripreso totalmente dall’infortunio. Nessuna sosta, infatti, per i ragazzi di coach Gramenzi, che si sono ritrovati in palestra anche nel giorno di Natale.

Coach Gramenzi: “Serve una prestazione superlativa per conquistare i due punti” – La settimana delle festività natalizie è trascorsa tra panettoni e sedute in palestra per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, in vista dell’importante appuntamento di domenica 27 dicembre con la Bcc Agropoli, non hanno avuto soste, ma hanno proseguito le sessioni di allenamento anche durante le giornata di festa.

Il capo allenatore pontino coach Franco Gramenzi, sottolinea la grande difficoltà di questa 14^ giornata del campionato di Serie A2: “La partita di domenica con Agropoli rappresenta per noi una sfida di cartello con la squadra rivelazione della stagione. Sarà un avversario molto difficile da affrontare, che sta dimostrando, partita dopo partita, di occupare meritatamente la seconda posizione in classifica. La gara ha un indice di difficoltà molto alto, quindi siamo chiamati a scendere in campo per fare una prestazione superlativa, nostra unica possibilità, se vogliamo pensare di conquistare i due punti in palio. Agropoli ha, senza ombra di dubbio, un potenziale molto forte in attacco, dovuto non soltanto ai suoi giocatori di maggior rilievo dal punto di vista realizzativo, ma dalla potenza rappresentata dalla squadra nella sua totalità. Dal canto nostro, all’inizio della settimana, abbiamo dovuto fare i conti con alcuni risentimenti muscolari, che hanno fermato tre dei nostri giocatori: Mosley, Stanback e Mei. Stiamo lavorando per provare a recuperarli in vista dell’importante appuntamento di domenica, ma siamo consapevoli che ci sarà da soffrire un po’ nel corso del match”.

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale – Per coloro che non potranno essere presenti al PalaBianchini, la gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com tenendo anche conto dell’offerta natalizia, che consente a tutti gli abbonati della Latina Basket di acquistare il servizio con il 50% di sconto inserendo il codice #wearelatina.

Disponibili anche aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket con l’hashtag #LatinaAgropoli.

Arbitri dell’incontro – Cappello Calogero di Porto Empedocle (AG), Pepponi Giulio di Spello (PG), Chersicla Andrea Agostino di Oggiono (LC).

Più informazioni su