Cotral, oltre il disagio la paura: bus in fiamme su Via della Scafa

27 dicembre 2015 | 18:06
Share0
Cotral, oltre il disagio la paura: bus in fiamme su Via della Scafa

Fortunatamente illesi i 15 passeggeri

Il Faro on line – Oltre il disagio la paura. Un bus Cotral ha preso fuoco nel pomeriggio a Fiumicino, su via della Scafa, lungo la linea di collegamento con Ostia. Il mezzo si è incendiato intorno alle 15.30 all’altezza dell’hotel Isola Sacra, non lontano dal ponte della Scafa, ed è stato semidistrutto dalle fiamme. Non risultano conseguenze per le persone. Il 17 dicembre per un incendio di un bus Cotral a metano è stata chiusa in entrambe le direzioni l’autostrada A24, tra i caselli di Castel Madama e Vicovaro Mandela. Ancora da accertare la causa dell’incendio.

“Non abbiamo capito cosa stesse accadendo – ha raccontato uno dei passeggeri – ho sentito odore di bruciato e qualche istante dopo il bus si è fermato e l’autista ci ha detto di scendere. Noi siamo corsi fuori e quando eravamo a una decina di metri di lontananza, abbiamo visto le fiamme uscire dai finestrini. È stato terribile. Fortunatamente siamo riusciti tutti a metterci in salvo”.

A quanto si apprende l’autobus è stato distrutto completamente dalle fiamme, mentre l’autista del mezzo ha fatto scendere immediatamente i 15 passeggeri nessuno dei quali è rimasto ferito o intossicato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre mezzi.