Grande successo per il presepe vivente dell’associazione Tyrrhenum

29 dicembre 2015 | 07:30
Share0
Grande successo per il presepe vivente dell’associazione Tyrrhenum

Migliaia le persone che hanno visitato la sacra rappresentazione esprimendo il loro plauso

Il Faro on line – Nel pomeriggio di Domenica 27 Dicembre 2015, nei Giardini Petrucci a Piazza Indipendenza, il Gruppo Storico “Lavinium” dell’Ass. Tyrrhenum, insieme all’Associazione Coloni, il Comitato di Quartiere “Nuova Lavinium”, l’Associazione “Radici Nostre” ed altre associazioni di Pomezia, ha proposto il Presepe Vivente.

Il Gruppo Storico “Lavinium” di Pomezia, che solitamente rappresenta il mito di Enea, spaziando a volte per le storie di briganti, pirati ed altro ancora, sempre legate alla storia del territorio pontino, in quest’occasione ha presentato la natività e l’arrivo dei Re Magi. Più di un centinaio le persone in costume, oltre alla capanna della natività, al corteo di contadini e pastori ed ai banchetti dell’antica Roma, è stato riprodotto il famoso censimento (descriptio prima) ed un piccolo mercato.

Le migliaia di persone che hanno visitato la rappresentazione hanno espresso il loro plauso e l’incoraggiamento per fare ancora meglio nel prossimo futuro. Si ringraziano i legionari della “II Legione Parthica Severiana”, i pretoriani dell’associazione “Romanitas” e l’Ufficio Cultura del Comune di Pomezia per il supporto e la collaborazione.