M5S: “Buon Anno senza botti”

30 dicembre 2015 | 15:01
Share0
M5S: “Buon Anno senza botti”

Il Movimento pentastellato: “Purtroppo sono ancora una volta gli animali a dover pagare il prezzo piu’ alto di questa stupida tradizione”

Il Faro on line – “Ogni anno, a Capodanno, assistiamo al consueto bollettino di guerra con centinaia di feriti, e con le Forze dell’Ordine impegnate nel sequestro di botti illegali. Purtroppo sono ancora una volta gli animali a dover pagare il prezzo piu’ alto di questa stupida tradizione.
Agli animali, dotati di facoltà uditive di gran lunga superiori a quelle dell’uomo, non è infatti dato comprendere cosa stia accadendo e la paura, o per meglio dire il terrore, può avere risvolti drammatici.Le tragiche conseguenze dei botti di capodanno non coinvolgono solo gli animali domestici bensì tutti gli animali, compresi quelli selvatici (il rischio maggiore riguarda gli uccelli che vivono nei pressi delle aree urbanizzate)” – lo dichiara in una nota il Movimento 5Stelle del X Municipio.

“La loro agonia e morte a causa di questa assurda consuetudine non può e non deve lasciarci indifferenti.
Il M5S del X Municipio auspica che questa irragionevole tradizione venga messa da parte e sostituita da festosi brindisi rispettando tutti gli animali senzienti.
Il M5S augura a tutti un sereno capodanno senza botti” – conclude la nota.