Smog, Palozzi: “Il Prefetto e il Commissario pongano fine ai roghi tossici”

30 dicembre 2015 | 12:47
Share0
Smog, Palozzi: “Il Prefetto e il Commissario pongano fine ai roghi tossici”

Il Consigliere regionale di FI: “Si tratta di una questione sociale molto pesante, che nuoce gravemente alla vivibilità di migliaia di famiglie”

Il Faro on line – “Invito a non sottovalutare l’ennesimo grido di allarme, lanciato quest’oggi dai gruppi di cittadini di Tor Sapienza sull’irrisolto tema dei roghi tossici all’interno degli insediamenti nomadi della Capitale. Si tratta di una questione sociale molto pesante, che nuoce gravemente alla vivibilità di migliaia di famiglie, oltre a rappresentare una bomba ambientale non indifferente. Il comitato di quartiere Tor Sapienza parla addirittura di 150 roghi in 15 mesi: praticamente uno ogni tre giorni” – così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi.

“Realtà che, da una parte, certifica il fallimento dell’ex amministrazione Marino nelle politiche legate alla sicurezza cittadina e, dall’altra, pone le istituzioni attuali, prefetto Gabrielli e commissario Tronca in primis, nella necessità di trovare soluzioni concrete e tangibili per la risoluzione di un problema, quello dei roghi tossici, che attanaglia anche altri campi rom, situati nel cuore della periferia romana” – conclude Palozzi.