Legge di stabilità, Aurigemma: “Dal 2017 l’Irpef si pagherà su base Isee”

2 gennaio 2016 | 08:00
Share0
Legge di stabilità, Aurigemma: “Dal 2017 l’Irpef si pagherà su base Isee”

Il Capogruppo di FI: “Renderemo il carico fiscale per le famiglie in linea con la propria posizione reddituale”

Il Faro on line – “E’ stata approvata la legge di stabilita’: un provvedimento che, come avevamo gia’ annunciato, era privo di programmazione e strategie. Come opposizioni abbiamo portato il nostro contributo costruttivo e siamo riusciti a raggiungere risultati importanti, come l’impegno a discutere nel collegato al bilancio dell’applicazione della tassazione Irpef su base Isee, in modo da rendere un fisco piu equo” – lo dichiara in una nota il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio, Antonello Aurigemma.

“Obiettivo: rendere il carico fiscale per le famiglie in linea non solo con la propria posizione reddituale, ma anche in base al numero dei figli visto che i cittadini laziali pagano gia’ l’irpef piu’ alta d’italia. Inoltre, grazie al nostro contributo si e’ compiuto un passo avanti nel processo di accorpamento delle asl, che passeranno inizialmente da 17 a 10 per poi arrivare a 8. Infine, la nostra battaglia al fine di dotare Roma Capitale di quei poteri per rispondere alle istanze di una metropoli europea ha raggiunto un primo risultato, visto che entro il 28 febbraio dovra’ essere affrontata concretamente”.

“Come sempre, con senso di responsabilita’ abbiamo presentato proposte piu’ rispondenti alle istanze dei nostri territori, che pagano oltremodo l’inadeguatezza dell’amministrazione Zingaretti” – conclude Aurigemma.