Seguici su

Cerca nel sito

A Cerveteri e Cerenova nuovo appuntamento con il Presepe Vivente

Mercoledì 6 gennaio il terzo ed ultimo appuntamento con l’arrivo dei Re Magi

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Natale Caerite propone un nuovo doppio imperdibile appuntamento. Domenica 3 gennaio, sarà possibile visitare il Presepe vivente a Cerveteri, a partire dalle 17.00 all’interno del Parco della Legnara e organizzato dai Rioni in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria, e a Cerenova, dalle 17.30 nell’area parrocchiale in Via Pietro Alfani e curato dalla Onlus San Francesco.“Invito la Cittadinanza a visitare i Presepi – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – la scorsa settimana hanno entrambi registrato un numero di presenze altissimo.
Mi complimento con gli organizzatori di entrambi i Presepi, perché sono veramente curati nei minimi dettagli. Tantissimi figuranti, interpretano tutti i personaggi che caratterizzano il presepe. Quindi non solo i pastori e le più famose figure della Natività, ma anche mercanti e artigiani, impegnati in attività di lavoro e di vita quotidiana. Un emozionante spettacolo a cielo aperto che vi consiglio di non perdere”.

Prossimo appuntamento con i Presepi viventi, mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con il suggestivo arrivo dei Re Magi. Per il Presepe di Cerveteri l’appuntamento è alle 17.00, mentre per quello organizzato a Cerenova è alle 15.30 davanti la Chiesa San Francesco in Via Benedetto Marini. 

Più informazioni su