Epifania: gli eventi nelle località del territorio

4 gennaio 2016 | 16:06
Share0
Epifania: gli eventi nelle località del territorio

Molti gli appuntamenti dedicati ai più piccoli nella tradizionale “Festa della Befana”

Il Faro on line – Tantissime saranno le iniziative organizzate per domani, 6 gennaio 2016, in occasione dell’Epifania, nel territorio del Comune di Fiumicino. A Fiumicino, alle ore 15, in Piazza Grassi, la Pro loco di Fiumicino organizzera’ la consueta “Festa della Befana” con animazione e giochi per bambini e la simpatica vecchietta che distribuirà gratuitamente caramelle a tutti i bambini presenti e dalle ore 10 su via di Torre Clementina mercatino di artigianato creativo e prodotti tipici. A Villa Guglielmi a Isola Sacra si chiuderà il mercatino natalizio inaugurato il 18 dicembre e ci sarà una pignatta dedicata ai più piccoli.

Dalle ore 15 alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport in Via Danubio si svolgerà la “Festa della Befana” realizzata dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato in collaborazione con il Comune di Fiumicino. L’ingresso è gratuito, ci saranno il mago Heldin, Icaro Zero, il clown Cipollone, Adele Lieben e la partecipazione straordinaria di Nunzia Durante, accompagnata al pianoforte dal maestro Alessandro Massa, e non mancheranno i regali per i bambini.Anche a Fregene, nella piazzetta commerciale in via della Pineta 52, a partire dalle 14.30 l’Associazione Vivere Fregene, in collaborazione con Confcommercio Fiumicino e Nuovo comitato cittadino, organizzerà una festa per celebrare l’arrivo della Befana, così come la Pro Loco di Torrimpietra, che animerà Piazza dei Tipografi a partire dalle 14.30.

Feste anche oggi pomeriggio alle ore 15 presso la piazza antistante la Scuola media S. Giorgio di Maccarese, organizzata dall’Associazione culturale tradizioni vecchie e nuove Maccarese Stazione, alle ore 18 presso la parrocchia di Palidoro, e domani 6 gennaio alle 15 a Parco Da Vinci, alla Casa della Partecipazione a Maccarese, organizzata dal Comitato cittadino Maccarese, ad Aranova alle 14.30 con la settima edizione della Befana a cura dell’Associazione Crescere Insieme presso il parco giochi di via Siliqua e alle 14.30 in Piazza Salvo D’Acquisto a Passoscuro, quest’ultima a cura della Pro Loco della località marina. Domani, inoltre, con il supporto dell’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Fiumicino, la Comunità di Sant’Egidio ha organizzato un pranzo per i poveri allo stabilimento balneare Florida a Fiumicino. 

Da non perdere, infine, a cura della Pro Loco di Tragliatella, l’appuntamento con il presepe vivente nelle grotte in via delle Pertucce, a partire dalle ore 16. In caso di pioggia il presepe non si svolgerà.