Ultimi eventi del Cartellone “E’ Natale Ancor”

4 gennaio 2016 | 16:02
Share0
Ultimi eventi del Cartellone “E’ Natale Ancor”

Di Girolamo: “Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e realizzati senza spese aggiuntive per l’Ente, grazie alle convezioni con le associazioni”

Il Faro on line – Continuano le attivita’ del cartellone natalizio “E’ Natale Ancor…” realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli in collaborazione con la Biblioteca Comunale P. Impastato e il Centro d’Arte e Cultura. Dopo gli eventi di spettacolo che hanno accompagnato gli ultimi giorni del 2015, il nuovo anno si apre all’insegna della musica. Oggi, lunedì 4 gennaio, alle ore 18.00 presso il Polifunzionale di via Y. De Begnac, sarà la volta del duo violoncello-pianoforte di D. Rossi Poisa e O. Darder con lo spettacolo “Il Canto dell’Anima”; un viaggio alla scoperta della melodia con brani di Vivaldi, Fauré, Schumann e Brahms, a cura dell’Ass. Mater Matuta.

Domani, martedì 5 gennaio, alle 18.00, sempre presso il Polifunzionale, si svolgerà il “Concerto per il nuovo anno” della Banda Comunale La Ferrosa – Studi Musicali Ladispoli; un viaggio a 360° nella musica, dalle hit natalizie al pop di Adele, passndo per brani di musica classica e fino alla disco music dei Village People. Dirige la Banda il M° L. Berardo. Mercoledì 6 gennaio, per chiudere le feste in compagnia, la Befana aspetta grandi e piccini in piazza R. Rossellini; da mattina a sera musica, trucca-bimbi, animazione e photoset.

Dall’8 al 10 gennaio, presso le sale del Centro Arte e Cultura in via Settevene Palo snc, sarà la volta degli Open Day, di otto delle associazioni operanti all’interno della struttura; lezioni aperte, piccoli laboratori, momenti d’incontro su danza, teatro, cucito, scacchi. Di seguito il calendario degli eventi:
– venerdì 8, ore 16.00/18.00 – Officina Cie Twain, danza.
– sabato 9, ore 10.00/12.00 – Ass. Isole Traverse, yoga.
– Sabato 9, ore 10.00/12.00 – Ass. Nate dall’Ambra, teatro.
– Sabato 9, ore 17.00/18.00 – Ass. Il Mandorlo d’Oro, balli di gruppo.
– Sabato 9, ore 18.00/19.00 – Ass. Isole Traverse, teatro.
– Domenica 10, ore 10.00/12.00 – Ass. Isole Traverse, cucito.
– Domenica 10, ore 10.00/12.00 – Ass. La Valigia dell’Attore, teatro.
– Domenica 10, ore 17.00/18.00 – Ass. La Collina dei Ciliegi, balli di gruppo.
– Domenica 10, ore 17.00/19.00 – Circolo scacchistico A. Zichichi, scacchi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni delle lezioni aperte, è possibile telefonare al n. 06.45411375 lun.4 e mart.5 dalle ore 14.30 alle ore 19.00 e giov.7 e ven.8 dalle ore 10.30 alle ore 13.00 o recarsi negli stessi orari presso il Centro Arte e Cultura. “Ricordo che tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e realizzati senza spese aggiuntive per l’Ente, grazie alle convenzioni in essere tra il Comune di Ladispoli e le associazioni partecipanti – afferma l’Assessora alla Cultura F.P. Di Girolamo – vorrei ringraziare tutti gli artisti coinvolti, i volontari e i dipendenti dell’Ufficio Cultura per aver reso possibile un cartellone di 15 eventi in un momento pressochè drammatico per le casse dell’Ente in materia di spesa corrente”.

L’Assessora continua “Sommando quanto previsto dal cartellone “E’ Natale Ancor…” agli altri spettacoli realizzati con il patrocinio del Comune di Ladispoli, arriviamo ad oltre 20 eventi culturali e d’intrattenimento svolti nel periodo delle festività, tutti con una buona presenza di pubblico e capaci di toccare le più disparate forme artistiche” e conclude affermando che “Un buon risultato questo, che deve portarci a maggior impegno e costanza nell’anno appena iniziato. Così, se da una parte respingiamo con i fatti le accuse apparse su alcune testate online riguardo l’assenza di iniziative natalizie, dall’altra dobbiamo fare delle critiche una virtù, puntando su un’informazione più capillare, oltre i metodi tradizionali che, in questo momento, appaiono insufficienti a raggiungere tutti i cittadini”.

Per aggiornamenti sugli eventi è possibile visitare la pagina facebook di “E’ Natale Ancor..”.