Epifania: voci e musica sotto l’albero

6 gennaio 2016 | 06:00
Share0
Epifania: voci e musica sotto l’albero

Nuova edizione per lo spettacolo organizzato dai ragazzi delle strutture riabilitative della Comunità Insieme

Il Faro on line – Torna per una nuova edizione lo spettacolo di inizio anno organizzato dalle comunità Insieme, che vede in scena circa sessanta ragazzi ospiti delle strutture riabilitative che operano a Formia, Spigno, San Cosma e Damiano, Castelforte ed Ausonia. Si intitola “Voci e musica sotto l’albero” lo spettacolo ideato e diretto da Peter Ercolano in programma per domani – mercoledì 6 gennaio 2016 – presso il centro polifunzionale Insieme in località Cerri Aprano, a Santi Cosma e Damiano. 

In scena moltissimi ospiti delle comunità che si esibiranno in numeri musicali con il coro diretto da Veronica Creo, l’orchestra di tastiere “7 e 8” diretta dalla maestra Eleonora Ricciardulli e le due band delle comunità Insieme, la New Crazy Band (band leader Pierpaolo Ianniello) e i Kapitani Koraggiosi (band leader Gianandrea Carpineti) . Tanta musica e risate ma anche teatro, perché la seconda parte dello spettacolo è dedicata alla messa in scena di una riduzione del celebre “Racconto di Natale” di Charles Dickens.

Protagonisti della pièce sono i ragazzi della Milizia dei Folli della Comunità Insieme, il gruppo di teatro comico nato dal laboratorio teatrale permanente portato avanti da Peter Ercolano – attore professionista e clown – da quasi dieci anni a questa parte. Lo show “Voci e musica sotto l’albero” è un’occasione per grandi e bambini di concludere in allegria le festività natalizie, con uno spettacolo che si annuncia spumeggiante e coinvolgente.