Disservizi e furti per il plesso scolastico di Nuova Florida

7 gennaio 2016 | 20:00
Share0
Disservizi e furti per il plesso scolastico di Nuova Florida

Disappunto per i disagi subiti da parte dei genitori

Il Faro on line – Asilo di via Pratica di Mare: a causa della mancata pulizia dei locali i bambini hanno, loro malgrado, prolungato le feste natalizie tra il disappunto dei genitori. Questa mattina la sgradita sorpresa quando, a seguito di lavori edili eseguiti da una ditta locale, il personale scolastico all’apertura delle serrande, ha trovato i locali ripristinati nelle parti edili, ma con il pavimento, i banchi e le suppellettili non puliti dopo il passaggio degli operai.
Disappunto dei genitori che hanno gridato al disservizio in quanto alcuni di loro hanno dovuto perdere una giornata di lavoro, altri hanno dovuto lasciare il lavoro per andare a riprendere i piccoli dal pulmino dello scuola bus.

A creare ulteriori disagi al sistema scuola ci si mettono anche i ladri che questa notte hanno scardinato le due caldaie e alcuni termosifoni del plesso elementare di via Varese, lasciando i bambini al freddo e senza acqua calda. Una caldaia è stata portata via mentre l’altra è stata abbandonata nel plesso.

Anche in questo caso il disappunto e la critica dei genitori è stata verso lo scarso controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine in una zona come la Nuova Florida già vessata da furti ed atti criminosi che turbano il sonno e la tranquillità dei cittadini.
Il direttore scolastico del plesso ha rimarcato come il disservizio non è stato dovuto ad una cattiva gestione della scuola, perchè la ristrutturazione e la successiva pulitura dei locali interessati dai lavori sono a carico dell’amministrazione comunale.

Luigi Centore