Gusto ed ascolto: i protagonisti del progetto “Suoni e sapori della Terra”

8 gennaio 2016 | 06:15
Share0
Gusto ed ascolto: i protagonisti del progetto “Suoni e sapori della Terra”

Fine settimana dedicato alla degustazione di prodotti tipici delle terre Etrusco Romane accompagnata dalle melodie tipiche del Lazio

Il Faro on line – Il gusto come l’ascolto sono due mondi che appartengono all’universo dei sensi, un universo che ha sempre più bisogno di recuperare la qualità del bello e del vero. Un universo che ha bisogno di essere costantemente contaminato dal valore emozionale.
Gusto ed ascolto saranno perciò i protagonisti di un progetto promosso dalla Strada del Vino e dei Prodotti Tipici delle Terre Etrusco Romane dal titolo Suoni e Sapori della Terra, finanziato da Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio), con il patrocinio del Comune di Cerveteri e del Comune di Tolfa.

Un viaggio nella musica con il gruppo La Bandajorona e la partecipazione di Alessandro Mazziotti capaci di richiamare alla memoria i canti, le melodie e le canzoni romantiche delle nostre terre laziali grazie anche alla preziosa testimonianza di Graziella Di Prospero. Un viaggio nei sapori di un territorio che parla di mani, di cuori, di gusto e di eccellenze agroalimentari attraverso la degustazione dei vini e dei prodotti tipici delle aziende associate alla Strada.

Due gli appuntamenti in programma:
Sabato 9 gennaio alle ore 18 presso la Sala Ruspoli nella suggestiva Piazza Santa Maria di Cerveteri e Domenica 17 gennaio sempre alle 18 nel CentroStorico di Tolfa. Una imperdibile proposta culturale per gli amanti della musica e del buon vino nel giusto compimento di un percorso all’insegna dell’emozione e della qualità.