Il plastico di Danilo Salvatori in esposizione a Palazzo Caetani, per una raccolta benefica

8 gennaio 2016 | 19:30
Share0
Il plastico di Danilo Salvatori in esposizione a Palazzo Caetani, per una raccolta benefica

I fondi raccolti dalla vendita “virtuale” dei mattoncini saranno devoluti in opere di beneficenza e per rendere Fondi una città “cardio-protetta”

Il Faro on line – Ancora pochi giorni per ammirare il lavoro di Danilo Salvatori a Palazzo Caetani, fino a Domenica 10 Gennaio, poi il plastico del Castello comincerà il suo viaggio per essere visionato da altri visitatori per tutto il territorio della città di Fondi e di tutta la piana.
Un’opera straordinaria per lavoro e qualità che è stato visto da molti cittadini di Fondi, ma anche da molteplici turisti che hanno visitato la città nel periodo natalizio, e i commenti di tutti sono stati tutti lusinghieri per Danilo che ha avuto incoraggiamenti per il suo progetto di vendita virtuale dei mattoncini del Castello per far divenire Fondi una città cardioprotetta. È stata inoltre aperta la nuova pagina facebook: www.facebook.com/Fondinelcuore/ per informare mediante i social network degli sviluppi del progetto.

In pochi giorni, dall’inizio del progetto, oltre 1600 mattoncini sono stati acquistati per l’obiettivo che si è prefisso Danilo e siamo sicuri che presto altri verranno acquistati da ammiratori e da tutte le persone che amano la città di Fondi, basta andare a ammirare l’opera o visitare il sito www.fondinelcuore.com, nell’area donazioni potete avere tutte le informazioni per acquistare i mattoncini che volete.

I fondi raccolti dalla vendita “virtuale” dei mattoncini, oltre a far acquisire l’opera alla città, saranno devoluti in opere di beneficenza e per rendere Fondi una città “cardio-protetta”, con varie postazioni dotate di defibrillatori fissi e mobili, dislocati su tutto il territorio, comprese le contrade, con un adeguato programma di manutenzione e di formazione delle persone del luogo; un progetto che può diventare una straordinaria opportunità di crescita della società civile.

Le postazioni fisse di cardio-protezione saranno consegnate alla Croce Rossa di Fondi, quelle mobili ai Falchi della Protezione Civile di Fondi, mentre un concreto aiuto sarà dato all’Andos di Fondi per il fondamentale servizio che svolge sul territorio. Al termine del progetto l’opera sarà consegnata alla città, per essere collocato in mostra permanente.