Seguici su

Cerca nel sito

Cini: “Partiti gli appalti per le potature su tutto il territorio”

L'Assessore all'ambiente: "I lavori prevedono anche la messa in sicurezza della pineta di Fregene"
+GUARDA L'INTERVISTA AL SINDACO 

Più informazioni su

Il Faro on line – “Con un grande lavoro del personale dell’Ufficio Ambiente, coordinato dal Dirigente Massimo Guidi, sono state espletate quattro importanti procedure di gara. Due appalti, già assegnati, sono relativi a servizi di potature delle alberature comunali, uno per il lotto Sud, Fiumicino e Isola Sacra, e uno per il lotto Nord, per le altre località del territorio. La partenza dei lavori è prevista entro la terza decade di gennaio. Altre due procedure di gara, che si concluderanno il 22 gennaio, riguardano lavori urgenti per una prima fase relativa alla messa in sicurezza, potatura, abbattimento e rimozione ceppi, nella pineta di Fregene e in quella di Villa Guglielmi” -lo ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Roberto Cini

“I lavori prevedono, tra l’altro, per quanto riguarda la pineta di Fregene anche la realizzazione di una recinzione nell’area ancora aperta. Per Villa Guglielmi prevista la realizzazione e la predisposizione di una base alloggio dove in seguito verrà collocata una centralina per rilevamenti ambientali.
Gli Uffici stanno inoltre preparando un progetto più articolato di messa in sicurezza e ripiantumazione all’interno delle due pinete che verrà finanziato, d’intesa con l’Assessorato all’Urbanistica, utilizzando i fondi della Riserva Statale del Litorale Romano” – conclude l’Assessore.

Più informazioni su