Seguici su

Cerca nel sito

Ennesimo furto nelle chiese dell’Arcidiocesi

La solidarietà dell’Arcivescovo per le comunità parrocchiali danneggiate

Più informazioni su

Il Faro on line – Si apprende con dispiacere dell’ennesimo furto a danno delle chiese dell’Arcidiocesi di Gaeta. Dopo quanto successo a Maggio nella Chiesa della SS. Annunziata di Maranola con il furto del bambinello di Sant’Antonio, dell’elmetto e della Corona di San Michele insieme a ostensori e ostie, piattini e calici, l’episodio recente ai danni del Santuario dei Santi Cosma e Damiano con la scomparsa dell’attributo ornamentale in argento racchiuso nella mano della Statua di San Damiano, è notizia di oggi il grave furto subito dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Itri.
L’Arcivescovo Fabio Bernardo esprime la sua vicinanza alle comunità parrocchiali e ai loro pastori. 

Se da un lato le diverse istituzioni, ecclesiastiche e civili, sono chiamate a una maggiore vigilanza e prevenzione di atti che vanno a danno di tutta la collettività, dall’altra si auspica che i loro autori si ravvedano da quanto commesso e abbiano il coraggio della riparazione del danno.
L’Arcidiocesi confida nell’operato delle forze dell’ordine, sempre pronte ad assicurare alla giustizia chi procura danno ai beni della collettività e ringrazia tutti i fedeli delle comunità colpite per le manifestazioni di vicinanza e fattiva collaborazione.

Più informazioni su