Stelle Marine, le giocatrici di Martinoia inaugurano il 2016 con la vittoria su Frascati

12 gennaio 2016 | 14:31
Share0
Stelle Marine, le giocatrici di Martinoia inaugurano il 2016 con la vittoria su Frascati

Gara spettacolare e sempre in sordina per le biancoverdi che non mollano di un passo

Il Faro on line – Comincia nel migliore dei modi, anche il girone di ritorno. Vincono le Stelle, una gara avvincente contro una diretta concorrente per la vittoria finale. Ma era tutto previsto, contro un’ottima squadra che lotterà, fino alla fine, per essere ammessa alla fase successiva. Un secco 20 – 8, il parziale del primo quarto,dopo una fase di reciproco studio tattico, delle squadre in campo, con un ottima prestazione di Federica Miele, vittima anche di un brutto infortunio al ginocchio, che non le ha consentito di proseguire la gara. 

A ranghi ridotti, quindi, anche per la mancanza in campo, di Marta Grattarola (stato febbrile),le ragazze hanno comunque giocato, con la solita grinta e determinazione,facendo terminare il secondo quarto, sul 34 – 19. Molto attente nelle giocate, con le biancoverdi, a caccia di eventuali errori delle avversarie, il terzo quarto, a favore della squadra avversaria. Un gruppo dall’alto quoziente realizzativo, nell’arco del campionato, che,con un buon recupero e veloci giocate, portavano la distanza dei punti a meno dieci, 49 – 39. 

Titolo di miglior realizzatrice odierna, al capitano, Elena Azzurra Smareglia. 18 punti, per lei (sei da due e sei tiri liberi), al termine di una prestazione eccellente. Una certezza ormai la difesa, a conferma delle prestazioni precedenti. Infine, forti emozioni, tra il pubblico presente sugli spalti, anche per le ottime giocate, di tutte le ragazze in campo. 
Infine, il team biancoverde, con il sostegno del pubblico di casa, vinceva con carattere, l’incontro che terminava sul 56 – 46. Una bella gara, davvero.

Arbitri dell’incontro, il Sig. Paccarié Alessio di Cerveteri (RM), ed il Sig. Salvatori Simone di Roma.
Al termine della partita, Coach Martinoia, si e’ congratulato, con i tecnici e giocatrici della squadra avversaria, sottolineando, che la gara e’ stata molto impegnativa, per merito delle avversarie di turno mai dome.
Prossimo appuntamento, in casa della BULL LATINA, presso la Scuola Media ‘’Don Milani’’ Via Cilea 2/4 Latina, sabato 16.01.2016 alle ore 19.00. 

STELLE MARINE OSTIA – CLUB BK FRASCATI 56 – 46
Tabellino: 20 – 8 : 34 – 19 : 49 – 39 : 56 – 46.

Smareglia 18 – Lombardo – Battisti 9 – Martinoia F. 14 – Di Stazio – Magistri 8 – Miele 7 – Tufano – Martinoia R. Coaches Martinoia M. – Battisti D.

Fonte : Stelle Marine Ostia/Foto : Maurizio Perfetti (http://www.collactio.com/basket/basket-femminile/foto-bk-bf-stelle-marine-ostia-vs-club-bk-frascati.html)