Seguici su

Cerca nel sito

Silver al Pala Assobalneari, le Stelle Marine chiudono con 80 punti su Don Bosco

Troiani esce per infortunio, ma la squadra porta a casa il risultato

Più informazioni su

Il Faro on line – La ripresa del campionato porta alle Stelle un successo contro un tenace Don Bosco. Nel primo quarto, partenza bruciante degli ospiti, con un parziale di 8 – 0, reazione dei lidensi con coach Roberto Pasquinelli, che assesta la squadra e dal 13 pari, si passa a condurre, nel punteggio, chiudendo sul 19 -13.
Il secondo quarto e’ il migliore per le Stelle: si rivedono geometrie precise in attacco e un buon contenimento difensivo e ciò consente, di allungare e chiudere al riposo sul 44 – 33.

Il terzo periodo, vede gli ospiti condurre la gara, mentre le Stelle risultano imprecise, soprattutto in attacco e perdono Troiani per infortunio. Si chiude sul 57 – 50.
Nell ultimo quarto, il combattivo Don Bosco non molla e si avvicina a meno quattro ma le Stelle, tengono alta la tensione chiudendo sul punteggio di 80 – 73.
L’analisi della gara restituisce a coach Roberto Pasquinelli, il rientro di Pappalardo (ancora assenti Centolani, Lanfaloni e Zanchelli), per larghi tratti, una buona fase offensiva ed una sufficiente difesa: la sosta, di norma, porta alle squadre questo farraginoso meccanismo. Da evidenziare, senza dubbio, la lucidità mostrata dai ragazzi, nei momenti topici del match.

Più informazioni su