L’Arcidiocesi presenta il convegno: “Quali comunicazioni sociali?”

14 gennaio 2016 | 13:00
Share0
L’Arcidiocesi presenta il convegno: “Quali comunicazioni sociali?”

Un incontro rivolto a giornalisti, operatori dell’informazione, studenti e non solo

Il Faro on line – Venerdì 15 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso il Palazzo De Vio (Piazza De Vio 7) si terrà il convegno “Quali comunicazioni sociali?” promosso ed organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Gaeta rivolto ai giornalisti, a tutti gli operatori dell’informazione, agli studenti e non solo. Interverranno il Direttore responsabile del quotidiano nazionale Avvenire Marco Tarquinio e il Direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni sociali della Cei don Ivan Maffeis, entrambi giornalisti ed esperti nel campo delle comunicazioni sociali.
Dopo il saluto dell’arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio, introduce i lavori don Maurizio Di Rienzo, Direttore Ucs di Gaeta. Modera la giornalista Simona Gionta.

Partendo dall’esperienza diretta dei relatori, si cercherà di raccontare “l’altra comunicazione” che non urla ma racconta, che non accusa ma cerca di fare chiarezza, che non “tira” ma che cerca di essere altrettanto significativa nella contemporanea società di cartone.
L’incontro gratuito è accreditato presso l’Ordine dei Giornalisti del Lazio per la formazione continua (iscrizioni tramite piattaforma Sigef). Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a docenti e studenti che ne faranno richiesta alla segreteria organizzativa, aperta dalle 9.30 presso la sede del Convegno.