Associazione di Clowns di Sola… Protezione Civile

18 gennaio 2016 | 06:30
Share0
Associazione di Clowns di Sola… Protezione Civile

A trentacinque anni dalla sua fondazione

Il Faro on line – Unire le caratteristiche di un operatore di Protezione civile e quelle di un clown per poter raggiungere qualcuno che e’ più difficile raggiungere, qualcuno che ha bisogno di qualcosa di diverso e di piu’, prevenire l’emergenza collaborando con le istituzioni tipo, L’educazione stradale presso le scuole dell’infanzia in affiancamento dei vigili di Roma Capitale e poi, come affrontare il dopo, con cooterapie del sorriso e tecniche clownesche per aiutare a superare o allietare tutti  insieme i momenti più critici, Rsa, ospedali e recupero post-trauma etc. “Questo vogliamo sia il clown di protezione civile.
Se vuoi iscriverti al corso di formazione ‘Scopri il Clown che è in te!’ il corso è sempre aperto. Un corso  che richiede costanza e determinazione, per imparare, oltre le tecniche del  clown  dove queste, saranno utili nei servizi presso, Ospedali, Case famiglia, Rsa, assistenza emergenze varie Socio-sanitarie; comprende un micro corso di micromagia, giocoleria, recitazione; anche le basi di un mini corso di psicologia nell’emergenza e tecniche del primo soccorso con  (Bls-D)” – spiega il presidente Angelo Ferrante.

“Un corso certificato, questo – prosegue Ferrante – libererà non solo il clown che è in noi, licenziando con iscrizione presso il dipartimento nazionale operatori di protezione civile a tutti gli effetti. Il corso è gratuito e rilascerà la qualifica di  Clowns e di ‘Operatore di Protezione Civile’ e con ‘La qualifica riconosciuta dalle istituzioni di Assistente di Pubblico Esercizio'”.

Il corso si terrà il primo ed il Quarto  Martedì di ogni mese presso la Parr. San Agostino, Via Po, Campo Ascolano zona  Torvajanica (Pomezia) e a Roma il terzo Martedì presso “Casa Cecilia” a CapannelleMettiti in contatto con noi mandando una mail all’indirizzo di posta:     clownprotezionecivile@gmail.com. o il sito: www.clownprotezionecivile.com