La Caffè Circi torna da Ladispoli con la nona vittoria stagionale

18 gennaio 2016 | 06:30
Share0
La Caffè Circi torna da Ladispoli con la nona vittoria stagionale

Mantiene il terzo posto nella classifica del campionato di pallavolo femminile di serie B2

Il Faro on line – La formazione del presidente Alessandro Pozzuoli ha vinto al tie-break ottenendo cosi’ la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, seconda consecutiva che porta il vantaggio rispetto allo stesso momento della passata stagione a 10 punti. “Se guardiamo i risultati che stiamo ottenendo e li confrontiamo con i nostri obiettivi iniziali possiamo sicuramente ritenerci soddisfatti ma e’ evidente che il campionato è ancora molto lungo e ci sarà da lavorare e sudare ancora molto” – ha spiegato Noemi Noschese, giovane palleggiatrice della Caffè Circi Sabaudia.
A Ladispoli la Caffè Circi ha iniziato forte, ha vinto i primi due set, poi ha subìto il fisiologico ritorno delle padrone di casa che in questa fase del campionato lottano per la salvezza: poi la squadra di Daniela Casalvieri ha trovato la giusta concentrazione e la forza per vincere il tie-break e portarsi così a 10 punti di vantaggio sulla zona rossa quando manca una partita alla fine del girone d’andata.

In avvio, la Casalvieri ha schierato Vaccarella in cabina di regia con Battaglini opposto, di banda Tramontozzi e Cammisa, al centro Carminati e Furlanetto con Del Bono libero, poi nel corso della partita c’è stato spazio per l’altro libero Righi e per la palleggiatrice Noschese. La Caffè Circi ha iniziato il match con il piglio giusto vincendo i primi due parziali rispettivamente 21-25 e 22-25, poi nel terzo e quarto, complice qualche difficoltà in ricezione del Sabaudia, il Ladispoli ha rialzato la testa ritornando in partita (25-20 e 25-14), ma nel tie-break è forte la voglia di primeggiare del Sabaudia che si riorganizza imponendo la sua legge (10-15).

Sabato prossimo, 23 gennaio, l’appuntamento è fissato al palasport di via Conte Verde quando alle 17 la Caffè Circi sfiderà il Monterotondo nell’ultim gara del girone d’andata.