Scuola Materna di Via della Maggiorana è ancora chiusa

18 gennaio 2016 | 06:30
Share0
Scuola Materna di Via della Maggiorana è ancora chiusa

Sinistra Italiana: “Sebbene i lavori siano terminati. Il Prefetto Vulpiani intervenga”

Il Faro on line – “Lo sappiamo bene, la carenza di posti nelle scuole pubbliche, materne e dell’infanzia, nel nostro Municipio e’ una autentica piaga che pesa fortemente sull’economia delle famiglie, soprattutto in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo. Eppure alcuni edifici scolastici, sebbene i lavori siano terminati da tempo, non risultano essere funzionanti. Questo è il caso, ma non è il solo, della scuola materna in Via della Maggiorana nel quartiere Casaletto di Giano, un edificio scolastico pronto per accogliere i bambini ma ancora inspiegabilmente chiuso perchè non consegnato” – avanza in una nota Marco Possanzini.

“Sinistra Italiana X Municipio – prosegue Possanzini – chiede all’Amministrazione Municipale nella persona del Commissario Prefettizio Vulpiani di chiarire i motivi che impediscono alla scuola materna di Via della Maggiorana di entrare in funzione e, una volta accertate le motivazioni, di attivarsi per rimuovere tutti gli ostacoli al fine di consegnare e quindi far entrare in funzione questa scuola materna quanto prima. L’apertura di questo plesso scolastico rappresenterebbe un autentico sollievo, logistico ed economico, per le famiglie di questo quadrante del Municipio costrette ad iscrivere i propri figli in strutture private spesso molto distanti dai luoghi di lavoro e di residenza”.

“Nei prossimi giorni – conclude nella nota – invieremo una lettera al Prefetto Vulpiani proprio per sollecitare un intervento dell’Amministrazione Municipale in quanto è assurdo che una scuola pubblica completamente ristrutturata e pronta per essere utilizzata risulti ancora chiusa”.