Seguici su

Cerca nel sito

Basket: Under 18, derby vincente con Studio Sport

Coach Baglieri: "I ragazzi sono stati bravi a portare a casa i due preziosi punti in palio"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il gruppo della Latina Basket, bissa il successo della precedente sessione di gare vincendo anche il derby cittadino con la formazione dello Studio Sport con il risultato finale di 68-58 in proprio favore. Nerazzurri che bissano anche il risultato della gara di andata che si era conclusa con il risultato di 70-64 in favore della Latina Basket.

Una bella sfida che i ragazzi di coach Baglieri hanno condotto, seppur di misura, già dai primi dieci minuti di gara (17-15 al 10’) e che hanno gestito con attenzione e lucidità nella seconda frazione aumentando lievemente il divario (34-29 al 20’). La terza frazione del match ha mostrato una Latina Basket ancora determinata e concentrata, che ha tenuto testa a uno Studio Sport mai domo e sempre pronto a riaprire i giochi (49-42 al 30’). Gli ultimi dieci giri di lancette hanno messo in evidenzia la grande voglia di vincere e di far bene dei nerazzurri, che non si sono lasciati intimorire dai continui e costanti tentativi di rimonta degli avversari, ma anzi hanno incrementato il vantaggio archiviando il match sul risultato finale di 68-58.

Coach Baglieri, al termine della gara, ha confermato la buona prestazione dei suoi ragazzi evidenziando quanto di buono hanno espresso sul parquet: “In questa occasione i ragazzi sono stati bravi a non perdere la concentrazione, a continuare a giocare di squadra e a trovare soluzioni semplici che hanno consentito di conquistare il successo. Ovviamente ci sono stati momenti della gara in cui i ragazzi hanno sofferto maggiormente l’avversario, che del resto ha dimostrato di non mollare mai, ma non andando in confusione e facendo le giuste scelte sono stati bravi a portare a casa i due preziosi punti in palio”.

Più informazioni su