Dio in cammino con l’uomo: “I Dieci comandamenti”

19 gennaio 2016 | 14:00
Share0
Dio in cammino con l’uomo: “I Dieci comandamenti”

Don Salpinone: “Ho pensato che possa essere una ricchezza nell’opera di evangelizzazione della nostra Diocesi”

Il Faro on line – Venerdì 22 gennaio appuntamento alle 20.30 presso la chiesa di Santa Teresa d’Avila in Formia per l’inizio del Cammino de “I Dieci comandamenti”. Promotore dell’iniziativa è don Mariano Salpinone, Parroco al Cuore Immacolato di Maria, comunemente nota come Villaggio don Bosco, e Direttore dell’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi di Gaeta.
Il cammino dei 10 comandamenti è portato avanti dall’Ufficio Vocazioni della Diocesi di Roma da don Fabio Rosini da circa una ventina di anni. Si tratta di una esperienza di Iniziazione cristiana per giovani e adulti già presente ormai in una sessantina di diocesi italiane.

“Ho pensato che possa essere una ricchezza nell’opera di evangelizzazione della nostra Diocesi – afferma don Salpinone – lungo questo cammino ci siamo incrociati con Carlo e Concetta, e con Michelangelo e Marina”. Carlo e Concetta sono i Direttori dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, mentre Michelangelo e Marina una coppia collaboratrice.
“L’esperienza dei 10 Comandamenti intende aiutare a riconquistare la libertà di amare con cuore indiviso, insieme a Gesù, creando una sintesi feconda tra annuncio ed esperienza concreta del Vangelo” – conclude don Maurizio Di Rienzo.