Il Dalai Lama negli Usa per accertamenti medici

19 gennaio 2016 | 19:17
Share0
Il Dalai Lama negli Usa per accertamenti medici

Il Faro on line- Il Dalai Lama si recherà negli Stati Uniti per sottoporsi ad accertamenti e a cure mediche, come riferito dall’ufficio stampa del leader spirituale buddista con un comunicato ufficiale.

La più alta autorità teocratica del Tibet partirà per il Minnesota e sarà ricoverato presso la Mayo Clinic, una delle più grandi strutture ospedaliere dello Stato americano. Già lo scorso anno il Premio Nobel per la pace fu ricoverato presso questa struttura, dove medici riscontrarono alcuni problemi alla prostata e consigliarono al monaco tibetano di osservare un rigoroso periodo di riposo.

Anche questa volta, dopo gli accertamenti e le cure necessarie, il Dalai Lama si ritirerà momentaneamente per un lungo periodo di pausa che durerà almeno fino a marzo per permettergli di riprendersi completamente . Il ritorno a Dharamsala, la città dell’India dove il leader sta scontando il suo esilio, non sarà prima di marzo. 

Lo stato di salute del Dalai Lama sta destando molta preoccupazione tra i suoi fedeli, in particolare tra le migliaia di tibetani che vivono in India. Il comunicato ufficiale riferisce però che gli appuntamenti del leader riprenderanno normalmente dopo marzo.