Seguici su

Cerca nel sito

Itis Faraday: primo passo per la rimozione delle lastre d’amianto

Blocco Studentesco: "Non abbasseremo la guardia e saremo pronti a future mobilitazioni se i patti non verranno rispettati"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Ieri mattina all’I.T.I.S. Faraday è stato fatto il primo sopralluogo – inizia così la nota del movimento studentesco di CasaPound – per la rimozione delle lastre d’amianto vicino la palestra. La presenza dell’eternit, già in parte danneggiato quindi tossico, è stata la causa scatenante dell’occupazione dello scorso novembre portata avanti dal Blocco Studentesco e dagli studenti dell’istituto tecnico. Dopo la settimana d’occupazione e il corteo conclusivo il preside assicurò la rimozione in tempi brevissimi”.

“Nonostante il primo passo compiuto oggi – conclude la nota il Blocco Studentesco – non abbasseremo la guardia e saremo pronti a future mobilitazioni se i patti non verranno rispettati. Già domani i rappresentanti d’istituto andranno a chiedere al dirigente scolastico la calendarizzazione precisa della rimozione e l’assicurazione che tutti gli standard di sicurezza verranno rispettati”

Più informazioni su