Seguici su

Cerca nel sito

Lista civica presenta l’incontro tematico “Illuminiamo i servizi ai cittadini”

Il coordinatore: "Diamo valore alle persone è il motto di questa nostra iniziativa, volta all'informatizzazione nei Comuni"

Più informazioni su

Il Faro on line – Sabato 23 Gennaio alle ore 11 presso il Bar “Red Passion” di Fontana Perrelli si terrà il nuovo incontro tematico “Illuminiamo i servizi ai cittadini” organizzato dalla Lista civica, al quale interverranno Daniele Sparagna, candidato al consiglio comunale per Minturno Cambia; Alberto Santini e Ivan Meschini, Porsenna Srl di PA Digitale; Gerardo Stefanelli, candidato a sindaco di Minturno.
“Nell’ambito della realizzazione degli incontri pubblici calendarizzati da Gerardo Stefanelli come Candidato a sindaco per le elezioni amministrative 2016 – dichiara Giuseppe Pensiero, Coordinatore della Lista Civica Minturno Cambia – abbiamo voluto ritagliare un nostro spazio di proposte come Minturno Cambia e vogliamo partire dalla agenda digitale per Minturno.
Un workshop incentrato sulla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione alla luce delle vigenti disposizioni normative sulla informatizzazione dei servizi al cittadino e delle procedure della Pubblica Amministrazione”.

“Diamo valore alle persone è il motto di questa nostra iniziativa – prosegue Pensiero – che vuole porre al centro della questione la formazione e valorizzazione del personale, con l’obiettivo di snellire le procedure e limitare la produzione di carta, l’utilizzo della pec (posta elettronica certificata), oltre a codificare e rendere meno tortuosi alcuni procedimenti della Pa (fatturazione elettronica)”.
“Interverranno esperti del settore che si sono occupati direttamente del processo di informatizzazione nei comuni, con lo scopo di dare il loro contributo illustrando le loro esperienze.
Abbiamo scelto come moderatore l’Ing. Daniele Sparagna, perché ha competenze in campo di gestione e dirigenza di pubblica amministrazione, nei prossimi incontri calendarizzati da Minturno Cambia i rappresentanti del gruppo porteranno avanti dei progetti condivisibili che poi confluiranno nel programma di coalizione” – conclude il coordinatore della Lista Civica.

Più informazioni su