Sequestrati 15 grammi di Hashish, denunciato un giovane napoletano

21 gennaio 2016 | 14:00
Share0
Sequestrati 15 grammi di Hashish, denunciato un giovane napoletano

Non ancora maggiorenne, il ragazzo, è stato trovato in possesso di sei stecche sul lungomare di Gaeta

Il Faro on line – Prosegue l’Attività di Controllo Economico del Territorio per la prevenzione e la repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti o psicotrope del Comando Provinciale di Latina. Una pattuglia di Baschi Verdi unitamente all’unità Cinofila del Gruppo di Formia, durante i consueti controlli sul lungomare di Gaeta, individuavano sottoponendo a controllo un giovanissimo napoletano di anni 20. Lo stesso veniva trovato in possesso di sei stecche di sostanza stupefacente tipo Hashish, di un peso complessivo di circa 15 grammi.

I militari delle Fiamme Gialle, procedevano quindi alla perquisizione domiciliare del giovane, sita in Formia con il rinvenimento di un coltello da cucina usato per “tagliare” la sostanza stupefacente e un rotolo di pellicola trasparente utilizzata per il confezionamento della sostanza psicotropa.

La perquisizione ha inoltre interessato un altro soggetto presente nell’abitazione sulla cui persona veniva rinvenuta una dose di Hashish.
Quest’ultimo non ancora maggiorenne è stato segnalato per uso personale di sostanza stupefacente alla Prefettura di Latina ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.

Le sostanze stupefacenti e gli strumenti utilizzati per il confezionamento venivano sottoposti a sequestro e il  soggetto denunciato alla Procura della Repubblica di Cassino per violazione all’art. 73 d.p.r. 309/90.