Seguici su

Cerca nel sito

Basket: la Benacquista Assicurazioni sfida la formazione della Lighthouse Conad Trapani

Il coach Di Manno: "Faremo di tutto per interrompere la nostra striscia negativa e conquistare due punti molto importanti in chiave salvezza"

Più informazioni su

Il Faro on line – Una sfida delicata per i nerazzurri che, seppur giocando due buone partite, con Siena e Rieti, sono reduci da 3 sconfitte di fila (la prima incassata in quel di Casalpusterlengo).
La squadra siciliana è a quota 20 punti in classifica, in coabitazione con Agropoli e Tortona, mentre la Benacquista la insegue con 4 lunghezze di distacco, a quota 16 come Casalpusterlengo e Rieti.
I pontini desiderano tornare a brillare di fronte al proprio pubblico per riscattare le precedenti prestazioni, oltre al risultato del girone d’andata a Trapani, dove Latina cedette ai locali con il risultato finale di 89-84. In occasione di questa partita a tutti gli spettatori presenti al palazzetto dello sport, verrà regalata la nuovissima sciarpa della Latina Basket per colorare di nerazzurro tutto il palazzetto dello sport.

Il Coach Giuseppe Di Manno esamina l’avversario di questo turno di gare: “Trapani sta rispettando le aspettative d’inizio stagione, dimostrando di essere tra le prime della classe. Coach Ducarello ha a disposizione un roster di primo livello con una coppia di americani tra le più efficaci del campionato. Mays, 18 punti di media a partita con il 44% nel tiro dalla lunga distanza e Griffin con una media di 11 punti e oltre 5 rimbalzi a partita. Renzi è il miglior lungo italiano del campionato, con 17 punti e 7 rimbalzi di media, e Tommasini e Ganeto che completano il quintetto, sono un lusso per la categoria.
Dalla panchina Chessa (8.3 punti di media) Viglianisi (5.1) e Filloy (7,7 punti di media) farebbero sicuramente parte di uno starting five di tante altre squadre del torneo. Trapani è reduce da 2 vittorie in trasferta, a Rieti e Barcellona Pozzo di Gotto, e vuole allungare la serie. Noi, faremo di tutto per interrompere la nostra striscia negativa e conquistare due punti molto importanti in chiave salvezza”.

Per coloro che non potranno presenziare al PalaBianchini, la gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale Lnp TvPass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com, tenendo anche conto dell’offerta valida per il girone di ritorno, che consente di acquistare il servizio a soli € 29,95
Disponibili anche  aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket con l’hashtag #LatinaTrapani.

Arbitri dell’incontro –  Beneduce Nicola di Caserta, Ascione Achille di Caserta, Raimondo William di Roma.

Più informazioni su