Studenti dell’Istituto Agrario “Leonardo Da Vinci” diventano guide del Wwf

22 gennaio 2016 | 08:00
Share0
Studenti dell’Istituto Agrario “Leonardo Da Vinci” diventano guide del Wwf

Il Responsabile delle Oasi: “Sono molto soddisfatto perché ho visto grande entusiasmo e soprattutto grande interesse”

Il Faro on line – Gli studenti dell’Istituto Agrario di Maccarese sono diventati guide ambientali Wwf. La seconda edizione del corso riservato ai ragazzi delle classi quinte si è concluso con grande entusiasmo, giovedì 21 gennaio con la consegna degli attestati. Il corso ha previsto una serie di incontri in classe e sul campo; l’obiettivo era quello di formare personale qualificato per attività di educazione ambientale, visite guidate e laboratori scientifici per gruppi misti e per scuole di vario ordine e grado, da impiegare nelle Oasi Wwf del Litorale Romano.

Il corso ha inoltre fornito ai partecipanti competenze nella gestione di un area protetta e conoscenze sul territorio della Riserva Statale “Litorale Romano”. A consegnare gli attestati la Prof.ssa Maucioni, Dirigente scolastico dell’Istituto, che si è congratulata e complimentata con gli studenti – il Prof. Gonnelli referente scolastico del progetto e il Dott. Riccardo Di Giuseppe docente del corso e Resp. delle Oasi Wwf Litorale Romano.

“Sono molto soddisfatto perché ho visto grande entusiasmo e soprattutto grande interesse – ha dichiarato Di Giuseppe, – e proprio per questo già stiamo lavorando per far partire a breve il corso per le classi quarte; il desiderio infatti è quello di vedere questi ragazzi, una volta usciti da scuola, occupati in attività turistiche nel nostro territorio che vanta un valore inestimabile. Questi ragazzi sono un ottimo punto di partenza”. Che dire, una ricchezza in più per Fiumicino: nuovi volti in grado di divulgare le bellezze e gli aspetti più significativi della Riserva “Litorale Romano”.