Giubileo, Unitalsi: “Domenica oltre 150 ragazzi presenti all’incontro”

23 gennaio 2016 | 09:00
Share0
Giubileo, Unitalsi: “Domenica oltre 150 ragazzi presenti all’incontro”

Il Presidente: “Tanti i giovani che decidono di dedicare il loro tempo alla cura delle persone che soffrono”

Il Faro on line – Domenica 24 gennaio a partire dalle ore 9.45, si terrà a Latina, presso la Parrocchia S. Domitilla, in viale Giorgio De Chirico 7, il Convegno Regionale dei Giovani dell”Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) della Sezione Romana – Laziale. Oltre 150 ragazzi e ragazze arriveranno a Latina da tutte le diocesi della Regione per condividere le proprie esperienze al fianco degli ammalati e delle persone con disabilita’.

È inoltre prevista la testimonianza di una coppia di volontari che si e’ conosciuta durante un pellegrinaggio a Loreto e che hanno avuto un figlio disabile. Saranno presenti Preziosa Terrinoni, presidente dell”Unitalsi, Don Gianni Toni, assistente ecclesiastico, Gianfilippo Lunghi, referente nazionale dei giovani Unitalsi Romana-Laziale.

“Si tratta – dichiara Preziosa Terrinoni, il Presidente – di un momento molto importante per la nostra associazione. Sono tanti i giovani che ogni giorno decidono di dedicare il proprio tempo libero all”attenzione e alla cura delle persone che soffrono e in questo appuntamento ognuno potrà condividere la propria esperienza. Molti di loro, inoltre, sono impegnati come volontari in questo Anno Santo voluto da Papa Francesco e sono un esempio concreto e tangibile di Misericordia”. “Fabrizio, Giacinta ed Andrea – aggiunge don Gianni Toni, assistente ecclesiastico dell’Unitalsi- sono una famiglia che lo scorso mese di maggio nell”udienza speciale che Papa Francesco ha riservato ad un gruppo di bambini e genitori lo hanno emozionato con la loro storia e scelta di vita.”