Trasporti, Minucci: “Bene gli investimenti della Regione su nuovi treni”

24 gennaio 2016 | 07:12
Share0
Trasporti, Minucci: “Bene gli investimenti della Regione su nuovi treni”

Per il deputato Pd ci sono buone notizie per i pendolari e i cittadini laziali

Il Faro on line – “Il fatto che il Lazio, secondo l’ultimo report di Legambiente, risulti la prima regione in Italia per investimenti su nuovi treni è un’ottima notizia per i tanti pendolari che quotidianamente usufruiscono del trasporto pubblico e dimostra ancora una volta la serietà e la capacità amministrativa della giunta regionale”. Così il deputato Pd e membro della Commissione Trasporti, Emiliano Minnucci.

“Nel bilancio regionale 2016-2018 ci sono inoltre importanti stanziamenti per la ferrovia Atac Roma-Viterbo – continua Minnucci –  per un importo pari a 150 milioni di euro, per la linea C della metropolitana di Roma (138,7 milioni) e un aumento della quota regionale per il Tpl che passa da 292,40 milioni di euro a 334,80 milioni”.

“Uno sforzo economico che è stato reso possibile anche grazie ad un uso intelligente ed oculato delle fondi europei (35 milioni di euro l’anno tra il 2014 ed il 2020) e che permetteranno l’avvio del raddoppio della linea Roma Nord-Viterbo fino a Morlupo e l’eliminazione di 11 passaggi a livello, nonché quello della Roma-Tivoli tra Lunghezza e Guidonia. Investimenti – conclude – che fanno ben sperare in un rapido miglioramento delle condizioni di viaggio delle migliaia di pendolari e cittadini laziali”.