Basket: U20 Élite, 2 supplementari per superare la Smit

25 gennaio 2016 | 07:45
Share0
Basket: U20 Élite, 2 supplementari per superare la Smit

Occorrono due tempi supplementari per consegnare la meritata vittoria ai nerazzurri di coach Di Manno

Il Faro on line – Una partita infinita quella andata in scena sul campo della Smit Roma, ma che ha visto i nerazzurri del gruppo degli Under 20 Élite conquistare il successo sui padroni di casa con il risultato finale di 70-67 in proprio favore, dopo 2 tempi supplementari. Una sfida intensa ed equilibrata e i ragazzi di coach Di Manno hanno sofferto per poter conquistare i due preziosi punti in palio. Una vittoria conseguita grazie al supporto di tutti gli elementi del team, che sono stati bravi a non arrendersi, ma anzi a lottare insieme e a mantenere un buon livello di concentrazione nonostante la stanchezza. Sono stati ben cinque i ragazzi che hanno messo a referto punteggi in doppia cifra, dal punto di vista dei punti realizzati.

Di Prospero ha messo a segno 12 punti personali e catturato 9 rimbalzi. Pari merito a 10 punti per Piccinini, Guerra e Di Ianni, con quest’ultimo che ha anche distribuito 4 assist ai compagni, conquistato 6 rimbalzi, inflitto 2 stoppate agli avversari e recuperato 4 palloni. Buona performance anche per Stillitano, 8 punti, 4 assist e 9 rimbalzi, e per Ripepi che ha concluso il match con 9 punti, 7 rimbalzi, 1 stoppata e 1 assist. Da evidenziare, infine, l’ottima prova di Di Santo che ha realizzato una doppia/doppia composta da 11 punti e 13 rimbalzi, prestazione impreziosita da 6 palle recuperate, 2 stoppate, 1 assist e 24 di valutazione.

I ragazzi di coach Di Manno stanno proseguendo gli allenamenti in vista del prossimo appuntamento che li vedrà impegnati sul campo della Stella Azzurra Viterbo martedì 25 gennaio alle ore 19:30 in occasione della sesta giornata del girone di ritorno.