Seguici su

Cerca nel sito

I. C. Fregene-Passoscuro: “Sicuramente la volontà c’è”

Il Presidente del Consiglio di Istituto: "Ringrazio l'Assessore per aver provveduto agli interventi di manutenzione richiesti"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Il 13 gennaio c’è stato un incontro tra l’Assessore ai Servizi sociali, Salute, Sport, Scuola e Infanzia, Dott. Paolo Calicchio ed una rappresentanza del Consiglio di Istituto dell’I.C. Fregene-Passoscuro guidata dal suo Presidente, Sig. Fulvio Calciolari, per porre l’attenzione sulle questioni relative ai lavori di ristrutturazione del plesso di Passoscuro, all’allargamento marciapiede del plesso di Fregene, alla gestione web dei pagamenti mensa scolastica, al Regolamento Commissione Mensa Scolastica e alla manutenzione ordinaria degli edifici di entrambi i plessi” – a renderlo noto è lo stesso Presidente del Consiglio di Istituto Fulvio Calciolari che si dice soddisfatto del colloquio e degli impegni che l’Assessore si è assunto nonostante molti interventi siano anche o solo di competenza di altri assessorati.

“Infatti – prosegue la nota – per i lavori della scuola di Passoscuro e Fregene, l’assessore ha subito interessato i responsabili dei Lavori Pubblici per effettuare un sopralluogo congiunto, auspicando l’esecuzione dei lavori durante la chiusura estiva dell’istituto. Per quanto concerne la gestione informatizzata dei pagamenti della mensa scolastica, il dott. Calicchio ha evidenziato difficoltà burocratiche tuttora al vaglio degli organi competenti, ma è fiducioso di risolvere nel breve-medio termine tali inconvenienti. Infine, il Dott. Calicchio ed il Presidente Calciolari sono stati concordi riguardo la necessità di riformare l’attuale Regolamento della Commissione Mensa, che risale ad oltre 10 anni fa, riformulandone uno più aderente alle esigenze scolastiche, che garantisca un maggiore controllo della qualità del cibo somministrato agli studenti”.

“Vorrei ringraziare, anche a nome di tutto il Consiglio di Istituto, l’Assessore ed i suoi collaboratori per il tempo che ci hanno dedicato, nonché per la solerzia nell’aver provveduto agli interventi di manutenzione ordinaria richiesti, realizzati nella settimana successiva all’incontro. Grazie Assessore!” – conclude il Presidente Calciolari.

Più informazioni su