Associazione PuntoD: “Punto D’Incontro tra genitori”

26 gennaio 2016 | 07:45
Share0
Associazione PuntoD: “Punto D’Incontro tra genitori”

Un ciclo di 4 incontri tematici a cadenza mensile per costruire una rete di genitori

Il Faro on line – Un ciclo di 4 incontri tematici a cadenza mensile per costruire una rete di genitori nella quale condividere e sviluppare risorse per vivere al meglio quest’esperienza complessa ed entusiasmante. Gli incontri saranno condotti da una psicologa e psicoterapeuta, con una metodologia centrata sull’esperienza e la creatività dove il sapere tecnico fa da sfondo all’esplorazione del proprio e l’altrui modo di essere genitori e aprire a nuove prospettive.

“Fai parte delle tante donne e dei tanti uomini alle prese con l’affascinante e complessa esperienza dell’essere genitori?
Se hai voglia di condividere la tua esperienza con altri e altre, per confrontarti sui piccoli e grandi dubbi della crescita dei bambini e delle bambine, di noi genitori e dell’educazione, allora il Punto D’incontro tra genitori organizzato dall’Associazione Punto D è quello che fa per te! Il Punto D’incontro tra genitori è uno “spazio vivo” nel quale ognuno porta e prende qualcosa d’importante e utile per sé, con l’obiettivo di costruire insieme una rete di genitori per genitori, capace di essere un punto di riferimento anche per coprogettare servizi e spazi utili alla conciliazione dei tempi della vita famigliare con quella lavorativa (coworking con spazi baby ecc.)”.

“Nel gruppo troverai tante risorse:
• mamme e papà di figli e figlie con età diverse e tante esperienze con le quali confrontarti;
• una psicologa dell’età evolutiva che accompagnerà te e il gruppo nell’esperienza di costruire e trovare insieme le risposte alle domande dei partecipanti. Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Francesca Diamanti, psicologa e psicoterapeuta. 
– 30 gennaio Stare bene insieme: esprimersi e comprendersi in famiglia 
– 27 febbraio Rabbia, paura, gioia e tristezza: conoscere e gestire efficacemente le emozioni insieme ai figli 
– 19 marzo E come si fa quando…? Stili educativi a confronto 
– 16 aprile Le tappe dello sviluppo, i campanelli di allarme e la rete dei servizi per la salute e il benessere della famiglia e dei bambini e delle bambine 
È possibile partecipare anche a singoli incontri!!!”

Durata di 1h e mezza in orario di chiusura della libreria, il sabato dalle 15.00-16.30
Costi 20 euro a incontro, 30 per coppie di genitori. Più 5 euro tessera associativa 2016
Dal 30 gennaio un sabato al mese dalle 15:00 alle 16:30 presso Sognalibri, via Isole del Capo Verde, 63, Ostia Lido. Tel. 371 186 7872 

Prenotazione obbligatoria al numero 388 818 18 79 oppure info@puntod.eu