Basket: Under 20 Regionale, fermati a Lanuvio

26 gennaio 2016 | 18:00
Share0
Basket: Under 20 Regionale, fermati a Lanuvio

Il risultato è stato di 64-63, ironia della sorte la stessa differenza di un solo punto che aveva caratterizzato anche il match del girone di andata

Il Faro on line – Il gruppo Under 20 Regionale della Latina Basket, incappa nella seconda sconfitta di fila in occasione della seconda trasferta consecutiva, questa volta sul campo della formazione di Lanuvio. Il risultato finale è stato di 64-63, ironia della sorte stessa differenza di un solo punto che aveva caratterizzato anche il match del girone di andata in cui, però, i nerazzurri erano risultati vittoriosi. Una partita che i ragazzi di coach Baglieri hanno approcciato nel migliore dei modi, guadagnando un netto vantaggio fin dal primo quarto (8-24 al 10’). Anche la seconda frazione ha visto i latinensi gestire bene il vantaggio e andare al riposo lungo avanti di 13 lunghezze (29-42).

La seconda parte di gara ha visto, invece, i nerazzurri intimoriti di fronte alla maggiore aggressività difensiva degli avversari e incapaci di gestire al meglio il vantaggio acquisito, tanto da concedere a Lanuvio di riaprire la partita (54-53 al 30’).
L’ultimo quarto, sulla falsa riga del precedente, ha visto le due squadre arrivare agli ultimi istanti di gioco il punteggio in equilibrio e ricorrere al fallo sistematico, che archivia il match con la vittoria di misura dei padroni di casa (64-63). Alcune scelte arbitrali discutibili, hanno creato nervosismo tra i giocatori della Latina Basket, tanto che uno di loro, al termine del match, si è reso autore di un gesto non educato, che verrà giustamente sanzionato con una squalifica. Le partite possono anche terminare con una sconfitta, ma ciò che non si deve mai perdere sono l’educazione e il rispetto verso il prossimo.

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 20 Regionale è in programma per martedì 2 febbraio alle ore 20:45 sul parquet del PalaLatinaBasket, dove arriverà la Virtus Ariccia. La sfida dell’andata si era conclusa con il successo pontino (60-55).

Tabellini –  U.B. Lanuvio vs Latina Basket: 64-63 (8-24, 29-42, 54-53, 64-63).
U.B. Lanuvio: Cantagallo 7, Di Lazzaro 5, Mastrostefano, Magri 12, Mosconi 10, De Donatis, Rossi 1, Sebastiani 24, Musco n.e., Bartolani n.e., Beato 5.
Latina Basket:   Traccitto R., Saputo 6, Molella 11, Lauretti 4, Asabella 1, Bucci G. 3, Clericuzio n.e., Ciaravino 18, Stefanile 9, Alessandrini 11, Sevagian, El Hamdou. All. Baglieri