Seguici su

Cerca nel sito

Centro di Arte e Cultura: si conclude la settimana dedicata alla Storia del Cinema

Il Presidente dell'associazione: "Stiamo dimostrando di avere tutte le carte in regola per poter organizzare in futuro dei laboratori di didattica dell’immagine"

Più informazioni su

Il Faro on line – Sabato 23 gennaio presso il Centro di Arte e Cultura si è conclusa la settimana dedicata alla storia del cinema del litorale legata a Ladispoli e S.Marinella. Alle 17.00 gli attori Alessandro Fiorucci e Marco Scuotto hanno condotto il secondo workshop con i ragazzi dell’istituto superiore Di Vittorio. I due attori hanno regalato ai presenti alcune loro emozionanti perfomance di scene cinematografiche e teatrali. Alle 18.00 si sono esibiti gli attori Rosario Tronnolone e Miriam Spera che vantano un curriculum di grande esperienza con un recital sulla corrispondenza più incisiva tra Ingrid Bergman e Roberto Rossellini nella quale è emerso l’eccezionale rapporto umano nel corso di tutta loro vita.

Emozionante le varie frasi di Ingrid nella quale esprimeva tutto il suo elogio ed ammirazione nei confronti del nostro litorale.
Soddisfatte le organizzatrici di questo evento Sonia Signoracci dell’associazione culturale Santa Marinella Viva e Alessandra Fattoruso dell’associazione culturale Tamà le quali si sono unite, dimostrando affiatamento e non  escludendo future collaborazioni. Molto entusiaste entrambe dei ragazzi dell’Istituto Superiore Di Vittorio per la partecipazione sentita dei ragazzi all’evento, confermando interesse, disponibilità e grande senso di responsabilità.

“L’Associazione Santa Marinella Viva – sottolinea il Presidente Sonia Signoracci – sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per poter organizzare in futuro, in via sperimentale, dei laboratori di didattica dell’immagine. Abbiamo una squadra di professionisti volontari a disposizione per poter intraprendere questo importante percorso”.

Presenti il Sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta e l’Assessore al Turismo Federico Ascani, che hanno espresso parole di elogio e apprezzamento per l’iniziativa e di complimenti per gli attori Tronnolone e Spera per la loro esibizione di altissimo livello. Presenti anche i docenti dell’Istituto Di Vittorio che hanno ringraziato le organizzatrici di questo evento che ha coinvolto i loro studenti in un’esperienza nuova. La manifestazione si è conclusa con la degustazione, molto gradita dai presenti, dei prodotti Molinari e dei vini La Rasenna.

Più informazioni su